cke

I nostri soci possono acquistare o rinnovare la Camping Key Europe per il 2018, una card veramente completa, anche se ancora poco conosciuta dai turisti italiani, pur essendo molto diffusa in tutta Europa.

Queste, in sintesi, le caratteristiche della carta:

fiere

A conclusione del 2017, un anno che ha visto la nostra associazione presente in numerose manifestazioni, riepiloghiamo le fiere alle quali abbiamo partecipato e i risultati ottenuti nella vendita dei barattoli di marmellata:

riservatoNel menu Associazione la voce Entra o registrati consente di registrarsi per accedere a sezioni riservate del sito.
Una volta creato l'account, l'utente riceverà un e-mail contenente un link da utilizzare per l'attivazione.
Dopo questi semplici passaggi sarà possibile visualizzare i rendiconti economico-finanziari dell'associazione (voce Rendiconti del menu Associazione).

Tartufesta logo1

Nelle giornate del 28-29 ottobre e 1-4-5 novembre a Sasso Marconi (Bologna) si è svolta la 28ª edizione della “Tartufesta”, la rassegna dedicata a “Re Tartufo Bianco” e alla sua corte di prodotti tipici d’autunno. Come di consueto, la città è stata méta degli amanti del tartufo, che hanno potuto gustare il pregiato tubero ed apprezzare altre ghiottonerie della zona.

Anche quest'anno numerose sono state le bancarelle sparse per le vie del centro, creando un piacevole clima di festa e proponendo i prodotti dell’artigianato artistico e le gustose e rinomate specialità regionali.

E anche noi di Arance di Natale abbiamo partecipato con successo!

Insieme non si trema modNel mese di Ottobre si è svolto uno degli incontri più significativi e indimenticabili del 2017. Abbiamo infatti raggiunto con la nostra solidarietà due località, Amandola (Fermo) e Urbisaglia (Macerata), duramente colpite dai terremoti che, a partire da Agosto 2016, hanno devastato, e in qualche caso completamente raso al suolo, paesi e cittadine ai confini fra Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria.
Di fronte a questo disastroso evento, la nostra associazione si è attivata fin da subito per aiutare le popolazioni colpite dal sisma, avviando una raccolta fondi. Sono state poi individuate le realtà alle quali far arrivare direttamente e concretamente il nostro aiuto.
Il contatto con le autorità locali e i sopralluoghi effettuati ci hanno permesso di conoscere le reali esigenze, consentendoci così di indirizzare in modo più efficace il nostro contributo che, complessivamente, ammonta a 23.618,75 euro.

mercatini di arance

Siamo ormai giunti alla 23ma edizione di "Arance di Natale", l'iniziativa promossa dalla nostra associazione fin dalle sue origini, e l'entusiasmo e l'energia con cui anche quest’anno siamo stati presenti nelle varie piazze d'Italia sono quelli del primo giorno!
Gli organizzatori dei mercatini di Natale e delle altre manifestazioni natalizie, che si sono svolte in diverse località, si sono dimostrati disponibili ad accogliere i numerosi stand e banchetti allestiti da Arance di Natale.

Ashotsk

"Quello che più conta in un viaggio non è né il viaggio, né la meta, ma sono i viaggiatori!"

"Un viaggiatore non è un numero e basta, è un “universo”: ha un corpo, un carattere, una storia, sue abitudini, un modo di viaggiare e di comportarsi con gli altri; insomma è “unico” e va accettato come “unico”. Anche i popoli sono “unici”, anche le nazioni, anche gli animali e perfino gli alberi: siamo tutti “unici” e dunque tutti importanti ed essenziali, questa la ricchezza della vita e dei viaggi! Aggregandosi a un gruppo che si mette in viaggio, per prima cosa bisogna accettare che si è tutti “diversi” e che si sta assieme per aiutarsi e accettare anche che, nel rispetto del programma, ognuno esprima la sua personalità e dia il suo contributo."

targa giorgioQuest'anno tutti ad Ashotsk! era il titolo dell’introduzione al viaggio in Georgia, Armenia e Azerbaigian scritto dal nostro Benito Gramola (leggi qui), capogruppo della carovana che è andata alla scoperta di questi tre affascinanti Paesi caucasici, terre di transito tra Oriente ed Occidente, tra Mar Caspio e Mar Nero, situati all’ombra del leggendario Monte Ararat, crogiolo di popoli di diversa origine e religione.

Qui le civiltà si sono succedute nel tempo formando una cultura unica nel suo genere. Siti archeologici, monasteri, chiese, castelli, torri, sullo sfondo dei paesaggi di una bellezza incredibile, di montagne ricoperte di neve e verdi vallate, testimoniano una storia straordinariamente ricca.

fiera sanluca 2017 impruneta

Grande successo per la prima partecipazione della nostra associazione alla Fiera di San Luca, che si è svolta a Impruneta (provincia di Firenze) nella settimana dal 14 al 22 ottobre, in occasione della festa del Santo patrono. Una delle più antiche fiere di bestiame d’Europa, le cui origini millenarie risalgono a quando i pastori (nella transumanza dall'Appennino alla Maremma) si fermavano a Impruneta per trattare i capi di bestiame con i mercanti e, con l'occasione, vendere latte, formaggi, lana, e fare una visita al santuario. Gli Imprunetini accoglievano i pastori mostrando in piazza oggetti che avrebbero potuto far loro comodo, come scarpe, vestiti, utensili e vasi di terracotta.

News

Cerca

JSN Force template designed by JoomlaShine.com