sordevolo2Uno spettacolo appassionante che ci porta nel cuore della storia, centinaia di attori e un paese in scena: la magia della Passione di Sordevolo. Assistere alla rappresentazione è un’esperienza unica: ci si sente parte di qualcosa di grande, fra storia, cultura, fede e tradizione popolare. L’evento, le cui origini si perdono nella Storia, è antico oltre due secoli. Nell’area dell’anfiteatro, come per magia, prende forma un pezzetto del passato e gli spettatori vengono catapultati in Palestina, suggestionati e affascinati dalla recitazione. Il testo, giunto a Sordevolo per vie misteriose, risale alla fine del Quattrocento e in origine veniva messo in scena nel Colosseo di Roma.

iscrivitionline180    dal 28 giugno 2022

 

sordevolo1Dal 22 al 25 luglio

Torna a Sordevolo, nella Valle Elvo, la rappresentazione storica della Passione di Cristo, nata a Roma nel Rinascimento e in scena nel Comune delle Prealpi Biellesi ogni 5 anni dal 1815.
La Confraternita del Gonfalone - in pratica i 1.300 abitanti del paese - allestisce una scenografica rappresentazione teatrale popolare unica in Italia e nel mondo: più di 400 attori con un’età compresa fra 5 e 80 anni, centinaia di persone che operano dietro le quinte, oltre 2 ore di recitazione, un allestimento frutto di 80mila ore di lavoro, un anfiteatro di 4mila metri quadri.
La scenografia ricostruisce un frammento della Gerusalemme dell'anno 33 d.C. e gli spettatori vengono catapultati in Palestina, fra il Cenacolo e il Sinedrio, la Reggia di Erode, il Pretorio di Pilato, il giardino di Getsemani e il Monte Calvario.

castello ceconiAndreis, paese del Friuli all'ingresso della Valcellina, sarà la nostra base per la seconda uscita in scooter del 2022, dal 15 al 17 luglio.
Caratterizzato da una tipica architettura spontanea in pietra con ballatoi esterni in legno, il borgo, protetto dai giganti buoni, le splendide montagne che si stagliano nel magnifico scenario che appare allo sguardo del visitatore, è anche un punto di partenza ideale per diversi itinerari naturalistici.

iscrivitionline180    dal 24 giugno 2022

Ferrara

Annullato

Un altro interessante e affascinante incontro, questa volta in Emilia Romagna.
Dal 24 al 26 giugno saremo a Ferrara, splendida città d’arte, e a Saiarino, con il Museo della Bonifica renana.
  

AdriaFerries logo

E’ stata rinnovata per tutto il 2022 la convenzione stipulata dalla nostra associazione con Adria Ferries, la compagnia di navigazione che offre un servizio di collegamento marittimo tra l’Italia e l’Albania: le navi della flotta effettuano giornalmente viaggi tra il Porto di Durazzo e i porti italiani di Ancona e Bari.

GrimaldiLines fotoAncora un’altra bella notizia per i nostri associati: la convenzione stipulata con la Grimaldi Lines è stata rinnovata per tutto il 2022! Tanti gli sconti, le agevolazioni e le offerte di cui potremo continuare ad usufruire.

collieuganei2021

"Quando l’ospitale Assessora del Comune di Battaglia Terme, accogliendoci gentilmente in municipio (venerdì sera, 15 ottobre 2021) e offrendoci l’aperitivo, definì l’arrivo dei camper di “Arance di Natale” una felice “riunione”, il Presidente Franco, nel ringraziare, specificò garbatamente che noi chiamiamo queste esperienze (questi “eventi”, come si dice oggi) “Incontri”. Ed io desidero intitolare questo racconto “Incontri”, sia esso l’ennesima continuazione di quelli indimenticabili del passato, sia esso l’inizio di una nuova serie ancora più sentita e gratificante".

  • Ceresa  Bonometti   CEC CampeOnLine  NewCamp   CamperLife
     Turismo itinerante  UCA  VendesiCamper  Vacanzelandia  Taccuino di viaggio Turismo all'aria aperta 

ARANCE DI NATALE A.P.S.   Via Torrossa, 111/2 - 36043 Camisano Vicentino (VI)   Codice Fiscale 95095880241
Associazione di Promozione Sociale iscritta al n. PS/VI0208 del Registro Regionale del Veneto
Copyright © 2003-2021 - 
Tutti i diritti sono riservati.

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla templates by L.THEME

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione. Se accetti la loro memorizzazione migliori la tua esperienza.