Arance di Natale 24ma ed

Il Natale è ormai alle porte e, come è tradizione, siamo pronti per la 24ma edizione di “Arance di Natale”, l’iniziativa che ci consentirà di essere presenti in varie piazze italiane per far conoscere le attività in cui la nostra associazione è impegnata.
Grazie alla disponibilità degli organizzatori delle manifestazioni e all’impegno dei nostri soci presenti sul territorio, anche quest’anno saranno numerosi gli stand e i banchetti di Arance di Natale che saranno allestiti.

Attraverso la vendita delle cassette di arance e delle marmellate raccoglieremo i fondi necessari alle finalità di solidarietà individuate.

FieraSantAndrea2018 logo

Domenica 18 novembre sarà inaugurata a Portogruaro (Venezia) la 33ma edizione della tradizionale "Fiera di Sant'Andrea”, l’antica sagra mercato delle oche e degli stivali, che si rifà ai primordi della storia cittadina quando, per celebrare la festa del patrono, alle solennità religiose si accompagnavano anche momenti di festa e occasioni di commercio.

Questo importante e rinomato evento fieristico si richiama all’antico mercato in cui erano protagonisti proprio le oche e gli stivali, tipica merce di scambio tra i contadini e il podestà. Oggi la tradizione viene mantenuta con la presenza di piatti tipici a base di oca, che i vari ristoranti propongono ai turisti, il tutto abbinato agli ottimi vini doc del territorio.

manasija

Un viaggio straordinario in luoghi quasi sconosciuti che meritano di essere visitati per i loro paesaggi unici e per le loro interessanti culture. Un viaggio di 3.800 km semplice, sicuro e, perché no, economico, tra Serbia e Kosovo.
La Serbia ha meravigliosi monasteri Patrimonio dell'Unesco e paesaggi naturali affascinanti. Ma è anche un paese ricchissimo di storia, di bellezze architettoniche, artistiche e naturali, dalle tradizioni popolari centenarie, è un’esplosione di colori, spesso accompagnati da un’allegra colonna sonora.
Il Kosovo è lo stato più giovane d’Europa e oggi si presenta come una meta insolita, inesplorata ma di grande fascino, nel cuore dei Balcani occidentali. Su un territorio grande come l’Abruzzo, stretto tra le montagne, incidono due Paesi diversi: lo stato denominato in lingua albanese Kosova, che prega nelle moschee e disegna il suo paesaggio trapuntato di kulla, le case-torri in pietra che da tempo immemorabile ne proteggono i villaggi; e la regione chiamata in lingua serba Kosovo i Metohija, che prega nei monasteri ortodossi e dipinge l’area come culla della cultura e spiritualità slava.

003ramazzini2018L’Istituto Ramazzini è un centro per la ricerca indipendente e la prevenzione del cancro e delle malattie di origine ambientale. E' una cooperativa sociale fondata nel 1987 da Cesare Maltoni, oncologo di fama mondiale, e da Luigi Orlandi. Le sue attività sono incentrate in tre aree di intervento: ricerca scientifica, diagnosi precoce, divulgazione.

Attualmente l'Istituto sta conducendo due importanti ricerche, la prima sugli effetti delle onde radio sulla salute dell'uomo, la seconda sull'impatto del glifosato, il pesticida più usato in agricoltura.

cke

I nostri soci possono acquistare o rinnovare la Camping Key Europe per il 2019, una card veramente completa, anche se ancora poco conosciuta dai turisti italiani, pur essendo molto diffusa in tutta Europa.

Queste, in sintesi, le caratteristiche della carta:

modena

Un altro anno sta per terminare, un anno ricco di incontri, viaggi e manifestazioni che ci hanno consentito di visitare luoghi affascinanti, di incontrare tanta gente e di far conoscere la nostra associazione e le sue finalità di solidarietà.
L’incontro che si svolgerà dal 23 al 25 novembre è l’ultimo in programma per il 2018 e ci porterà alla scoperta di Modena, in Emilia Romagna.

Avremo la possibilità di ammirare i suoi tesori architettonici, patrimonio UNESCO, tutti concentrati nel suo aggraziato centro storico, che raccontano i fasti di una città per lungo tempo capitale di un ducato, quello dei Signori d'Este, che qui risiedettero dal 1598.

iscrivitionline   dal 24 ottobre

News

Convenzioni per i soci
convenzioni soci

La nostra associazione ha stipulato alcune interessanti e utili convenzioni, che prevedono sconti ed agevolazioni per i SOCI. Per usufruirne in molti casi è sufficiente presentare la tessera di adesione a Arance di Natale.

Se vuoi conoscere le convenzioni attualmente in vigore clicca qui.

Puoi trovare queste informazioni anche nel menu Associazione alla voce Convenzioni per i soci.


Come contattare l'associazione

contatti

Per qualsiasi necessità e/o informazione potete contattare i componenti del Consiglio Direttivo.
Qui trovate i numeri di telefono e gli indirizzi di posta elettronica.


Cerca

JSN Force template designed by JoomlaShine.com
Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione. Se accetti la loro memorizzazione migliori la tua esperienza.
Info Accetto Rifiuto