Attivati anche tu

Chi siamo: un gruppo di quasi 2.500 camperisti e non, sparsi in tutta Italia, organizzati in un’Associazione di Promozione Sociale chiamata Arance di Natale, che da quasi 30 anni coniuga turismo, cultura, solidarietà e ambiente.

Che cosa facciamo: organizziamo viaggi, incontri ed eventi e, soprattutto, assistiamo e aiutiamo in Italia e all’estero persone e gruppi che hanno progetti di solidarietà e protezione ambientale.

Come scegliamo i nostri progetti: attraverso la nostra rete di associati e simpatizzanti, accogliamo richieste di solidarietà che verifichiamo di persona. I progetti scelti sono finanziati, anche per più anni, e gli associati responsabili controllano l’arrivo e l’utilizzo dei beni donati.

Come ci finanziamo: con la vendita di marmellate (tutto l’anno) e arance (a dicembre e gennaio), con i viaggi e gli incontri che organizziamo, con il 5 x mille, con donazioni.

Come facciamo solidarietà: per i progetti accettati vengono acquistati (da noi, su richieste specifiche) i beni che poi sono consegnati durante i viaggi che organizziamo. Non vengono dati soldi, ma solo beni necessari!

Come puoi partecipare: organizza il tuo gruppo oppure i tuoi amici, identifica un tuo progetto locale (o aderisci ai nostri nazionali) e a dicembre e gennaio diventa un venditore di arance, o tutto l’anno di marmellate. Il tuo progetto di solidarietà locale sarà finanziato con la metà dei guadagni ottenuti con le tue vendite, a cui aggiungeremo una quota parte variabile di altri introiti dell’associazione. Ricorda: non diamo soldi, ma acquistiamo e ti facciamo pervenire i beni richiesti, in base alle somme che il tuo gruppo ha ricavato dalla vendita di arance e marmellate.

Come puoi organizzarti: con il tuo gruppo, scegli il tuo progetto, definisci i tuoi obiettivi, elenca i beni che ti servono e inviaci una e-mail. Fai un elenco di amici e conoscenti, contattali (con Whatsapp, Facebook, via e-mail e, meglio ancora, con una telefonata diretta) e proponi loro una cassetta di arance o i barattoli di marmellata, spiegando il tuo progetto locale e i nostri nazionali. Comunicaci ciò che sei riuscito a prenotare e te lo faremo pervenire assieme al materiale informativo da distribuire (a cui potrai aggiungere il tuo locale) e alle ricevute da rilasciare a ogni donatore. Alla consegna di arance e marmellate, raccogli i soldi e versali nel conto corrente di Arance di Natale. Quando avremo il resoconto e i versamenti da tutti gruppi tireremo le somme e ti comunicheremo la cifra che hai a disposizione per l’acquisto dei beni per il tuo progetto locale.

Puoi anche vendere le arance e le marmellate con un banchetto in occasione di mercatini o incontri. Puoi coinvolgere gruppi (scout, parrocchie, gruppi sportivi, condomini, compagni di scuola, famiglie…). Ricorda: spiega sempre le finalità e che vengono consegnati beni e non soldi.

Vinciamo tutti: sì, proprio così! Le tue vendite finanziano i nostri progetti di solidarietà, ma anche i tuoi. Soprattutto, assieme, moltiplichiamo le azioni di aiuto che mettiamo in campo!

Adesso, al lavoro!!! Approfondisci la nostra conoscenza e visita il nostro sito, o contattaci per telefono o e-mail per chiarimenti.

Partiamo e vinceremo assieme!!!

ARANCE DI NATALE A.P.S.   Via Torrossa, 111/2 - 36043 Camisano Vicentino (VI)   Codice Fiscale 95095880241
Associazione di Promozione Sociale iscritta al n. PS/VI0208 del Registro Regionale del Veneto
Copyright © 2003-2021 - 
Tutti i diritti sono riservati.

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla templates by L.THEME

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione. Se accetti la loro memorizzazione migliori la tua esperienza.