Cari Soci,
abbiamo bisogno delle vostre opinioni e della vostra collaborazione.


Uno dei nostri sogni è sempre stato quello di acquistare le arance per le vendite natalizie da produttori con un valore aggiunto di solidarietà (aziende che rispettano i lavoratori, l'ambiente e la legalità).

Ci abbiamo provato varie volte, ma sempre i problemi logistici hanno impedito la realizzazione di questo sogno.


Abbiamo sempre acquistato, comunque, prodotti di ottima qualità e non trattati, da ditte e distributori seri e qualificati.

Ora abbiamo una nuova opportunità, ma vogliamo conoscere le vostre opinioni e sollecitare la vostra disponibilità nelle fasi operative. 

Una nostra Socia ci ha messo in contatto con un consorzio di piccoli coltivatori siciliani che rispettano la legalità e producono agrumi biologici. 

Ci sono alcuni problemi da risolvere prima di iniziare eventualmente questo rapporto. Di seguito ve li elenchiamo e chiediamo a tutti voi una collaborazione per trovare la soluzione. 

Solo se riusciremo a risolvere tutti i problemi organizzativi si potrà procedere in questa direzione.

 

Ve ne daremo conto dopo l'arrivo delle risposte.

 

Per limitare i costi di trasporto si dovrebbero trovare alcuni punti di stoccaggio in cui far arrivare le arance e tenerle per circa 7-10 giorni. Ovviamente gli spazi dovrebbero essere al coperto, in luoghi protetti da furti, vandalismi, fresco ed esente dalla presenza di inquinanti/animali.

 

Esempio delle necessità

Dove

Quintali

Metri cubi

Veneto

65-70

23-25

Emilia/Lombardia

50-60

16-21

Lombardia/Piemonte

95-100

33-35

Piemonte/Valle d'Aosta

12-15

4-6

  

JSN Force template designed by JoomlaShine.com