Amici di Arance di Natale,

siamo Giulio e Marina, due soci della regione Lombardia. Vorremmo condividere con voi la bella esperienza fatta durante lo scorso fine settimana a Carrara, in occasione della fiera “Tour.it”.

Dopo aver letto la mail del 14 gennaio con le richieste di collaborazione, ci siamo detti: perché non andare? E’ un’ottima occasione per dare una mano e metterci alla prova con qualcosa di nuovo. Così venerdì sera (purtroppo, anzi per fortuna in questi tempi difficili, lavoriamo…) siamo partiti con il nostro camper per Carrara, che abbiamo raggiunto a notte inoltrata.

Sabato mattina Roberto ci ha rintracciati e, dopo averci consegnato i pass, abbiamo raggiunto lui e gli altri allo stand di Arance di Natale. Alle 10.00 sono stati aperti gli ingressi e la gente ha cominciato ad affluire nei padiglioni.

Eravamo abbastanza timorosi perché non avevamo mai partecipato ad una fiera come espositori (saremmo stati capaci di parlare con tanta gente?) e perché non sapevamo come gli amici di Arance già esperti avrebbero accolto il nostro aiuto (a volte ci si lamenta del fatto che non si ha un aiuto, ma poi non sempre si è capaci di accettare il modo con cui gli altri ci danno una mano: perché come sappiamo far bene le cose noi, non le sa fare nessuno!). Invece gli amici toscani di Arance hanno saputo metterci a nostro agio e con il loro esempio ci hanno aiutato a superare la timidezza. Abbiamo avvicinato i primi visitatori e, dopo aver raccontato loro le finalità della nostra associazione e le attività che svolge, siamo riusciti a rompere il ghiaccio!

L’affluenza alla fiera è stata buona e il contatto con la gente davvero interessante. Qualcuno era poco disposto ad ascoltarci, ma tanti altri si sono lasciati avvicinare, dimostrando interesse, e hanno contribuito iscrivendosi o acquistando i vasetti di marmellata. Molti poi coloro che, conoscendo già Arance di Natale, hanno cercato lo stand per acquistare ancora le nostre marmellate!

Dopo due giorni di fiera la stanchezza si è fatta sentire, anche se non sono mancati i momenti di pausa che ci hanno consentito di conoscerci meglio e di riprendere energia con qualche risata (e un buon bicchiere di vino!). Comunque la soddisfazione per essere stati utili e il bagaglio di emozioni che abbiamo portato via con noi ci hanno ampiamente ripagato della fatica. Un’esperienza assolutamente da ripetere!

Un grazie sincero a Roberto, Licia, Ambra, Marco, Vincenzo, Daniele, Carmelo e Renata 

01_Carrara2015
02_Carrara2015
03_Carrara2015
04_Carrara2015
05_Carrara2015
06_Carrara2015
07_Carrara2015
08_Carrara2015
09_Carrara2015
10_Carrara2015
11_Carrara2015
12_Carrara2015
13_Carrara2015
01/13 
start stop bwd fwd

JSN Force template designed by JoomlaShine.com
Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione. Se accetti la loro memorizzazione migliori la tua esperienza.
Info Accetto Rifiuto