Lugano03

Con la 4a edizione di “Lugano Camper”, che si è svolta da venerdì 26 a domenica 28 gennaio presso il Centro Esposizioni di Lugano (Svizzera), abbiamo dato il via alla stagione fieristica 2018. Il primo di numerosi appuntamenti che ci vedranno presenti con il nostro inconfondibile stand.

La partenza non è stata purtroppo delle più brillanti… L’imprevista mancata partecipazione di alcuni importanti espositori ha reso meno attraente questo evento, che nelle passate edizioni aveva registrato una notevole e crescente affluenza di pubblico.
Il numero di visitatori è stato decisamente minore rispetto allo scorso anno. La posizione del nostro stand non era poi delle migliori, fuori dal principale percorso di visita e poco visibile anche a coloro che si affacciavano nel secondo padiglione.
I soci che hanno garantito la propria presenza nelle tre giornate di fiera non si sono certo persi d’animo, cercando di attirare i visitatori soprattutto con gli assaggi della nostra ottima marmellata di arance.
I ticinesi hanno riconfermato la propria disponibilità nell’ascoltare con interesse e partecipazione la presentazione delle iniziative di solidarietà promosse dalla nostra associazione, dimostrandosi molto sensibili agli aspetti umanitari. Hanno apprezzato con gesti concreti il modo con cui portiamo il nostro aiuto, non inviando soldi ma acquistando i materiali che ci vengono richiesti e consegnandoli direttamente agli interessati.

Il bilancio delle 3 giornate è stato inferiore alle nostre aspettative (116 barattoli di marmellata venduti), ma l’esperienza è stata comunque positiva. Bello infatti il clima di collaborazione e allegria che si è creato tra i partecipanti e che ci ha consentito di far fronte ai momenti difficili.

Un ringraziamento particolarmente sentito quindi a coloro che hanno lavorato con disponibilità ed impegno: Donatella e Aldo (dalla Toscana), Susanna, Enzo, Milvia, Vincenzo, Marina e Giulio (dalla Lombardia).

Ringraziamo Sergio Ferrazzo (organizzatore della manifestazione), che anche quest’anno ci ha dato la possibilità di essere presenti, e l’amico Luca Stella, che da anni è vicino alla nostra associazione.
Ci auguriamo che “Lugano Camper”, il salone del Canton Ticino e di tutta la Svizzera italiana dedicato a camper, caravan, campeggio e turismo in libertà, possa tornare il prossimo anno con rinnovato vigore. Noi ci saremo!

 

Lugano01
Lugano02
Lugano04
Lugano05
Lugano06
Lugano07
Lugano08
Lugano09
Lugano10
Lugano11
Lugano12
Lugano13
01/12 
start stop bwd fwd

JSN Force template designed by JoomlaShine.com