Maranello03

Anche quest’anno Maranello ha salutato l’arrivo della primavera con una grande festa, dedicata principalmente a bambini e famiglie. Domenica 8 aprile si è svolto, infatti, il tradizionale appuntamento “Maranello in Primavera”, organizzato dal Comune e dal Consorzio “Maranello Terra del Mito” in collaborazione con le attività commerciali cittadine.

In Piazza della Libertà sono stati allestiti stand di associazioni locali, che hanno promosso i prodotti tipici della zona, e aree espositive di piante e fiori, di attrezzature ed arredo da giardino. E non poteva mancare l’esposizione di Ferrari con modelli classici e sportivi di vetture d’epoca e moderne.

Le vie del centro sono state animate fin dalle prime ore del mattino: numerosi i negozi aperti e tante le bancarelle del mercato dei commercianti. Si sono svolti spettacoli, momenti di intrattenimento ed animazioni, attività ricreative e laboratori per i più piccoli.
Una calda domenica primaverile di piacevole svago all’aria aperta, nella quale i visitatori hanno avuto anche la possibilità di gustare i piatti e i prodotti tipici locali.

Come lo scorso anno noi di Arance di Natale siamo stati presenti presso lo stand del Camper Club Maranello, con il quale abbiamo un’amicizia di lunga data.
Sveglia all’alba e più di 160 km di autostrada… ma ce l’abbiamo fatta ad arrivare in tempo per dare una mano a Domenico e Romana, che avevano già preso posizione e allestito il banchetto.
Nel corso della giornata tanti bambini, entusiasti per i giochi e le attrazioni a loro dedicati, si sono avvicinati al nostro stand per chiedere un palloncino arancione. Ben volentieri abbiamo soddisfatto il loro desiderio e, con l’occasione, abbiamo offerto ai genitori un assaggio dell’ottima marmellata di arance e illustrato loro le finalità della nostra associazione.
Pochi sono stati coloro che non hanno dimostrato interesse per le attività che svolgiamo. La maggior parte delle persone ha manifestato apprezzamento per il nostro impegno e per il modo concreto con cui diamo una mano a chi è meno fortunato di noi. E molti hanno voluto contribuire acquistando un vasetto di marmellata.
Al termine di questa giornata di festa, la stanchezza si è fatta sentire, ma la bella esperienza vissuta ci ha ripagato ampiamente.
Tiriamo le somme: 103 barattoli venduti. Non è un risultato eclatante, ma anche questa è “una goccia nell’oceano”!

Un ringraziamento al Comune di Maranello che ci ha dato la possibilità di partecipare.
Grazie al Camper Club Maranello e agli amici Domenico e Romana che ci hanno ospitato.

Maranello01
Maranello02
Maranello03
Maranello04
Maranello05
Maranello06
Maranello07
Maranello08
Maranello09
Maranello10
Maranello11
Maranello12
Maranello13
Maranello14
01/14 
start stop bwd fwd

JSN Force template designed by JoomlaShine.com