Novegro01

Il 14 e 15 aprile il Parco Esposizioni Novegro (Milano) è stato protagonista di un’altra manifestazione alla quale abbiamo partecipato. Si è svolta la 2^ edizione della mostra “In Campagna”, una fiera dedicata alle colture, all’ambiente e al country life, rivolta a tutte le famiglie dell’area milanese e lombarda con la voglia di trascorrere una giornata diversa, assaporando tutti i piaceri della campagna.
E’ stata l’occasione per riscoprire le tradizioni, i profumi, i sapori e i divertimenti di uno stile di vita dimenticato da molti. I bambini sono stati i protagonisti di queste giornate: oltre ai consueti giochi e intrattenimenti, hanno potuto entrare in contatto con gli animali, accarezzarli o cavalcarli, e vivere interessanti esperienze nelle fattorie didattiche organizzate negli spazi verdi dell’esposizione.

Nella calda e assolata giornata di sabato, complice il bel tempo, molte sono state le famiglie che hanno approfittato degli ampi e verdi spazi del parco per un tranquillo pic-nic all’aria aperta. Gli stand gastronomici allestiti all’esterno (non molti, per la verità) hanno offerto, oltre al consueto street food, anche piatti della cucina tradizionale realizzati con prodotti locali.
Domenica il tempo è stato incerto e meno primaverile. I visitatori hanno quindi preferito restare all’interno dei padiglioni e curiosare alla ricerca di piante e fiori per il giardino e per la casa. Gli spazi dedicati ai bambini sono stati affollati per tutto il giorno: gli interessanti laboratori proposti hanno consentito loro di entrare in contatto con la terra e la natura, cosa sempre meno frequente per chi vive in città.

Il nostro stand, anche se situato in una posizione un po’ defilata, non è passato inosservato. I palloncini arancioni hanno attirato l’attenzione di molti bambini ed è stato così più semplice instaurare un contatto con i nonni o i genitori. La maggior parte delle persone non si è sottratta al richiamo dei nostri soci, che hanno lavorato con grande impegno per tutta la durata della manifestazione.
Le attività che portiamo avanti sono state molto apprezzate e la passione trasmessa dalle parole di chi ha vissuto in prima persona l’esperienza di un viaggio di solidarietà ha convinto molti a darci una mano acquistando un barattolo di marmellata di arance, sempre apprezzata come prodotto di grande qualità.
Le giornate sono state impegnative, ma abbiamo vissuto un’altra bella esperienza.
E buoni sono stati anche i risultati ottenuti: 111 vasetti di marmellata venduti.

Un ringraziamento ai soci e amici che con la loro presenza hanno consentito la nostra partecipazione a questa fiera: Sergio, Giuliano e Marina, Susanna, Ornella e Marinella.
Ringraziamo il responsabile della Fiera, Dott. Vannucci, che ci ha messo a disposizione lo spazio.

Novegro01
Novegro02
Novegro07
Novegro09
Novegro10
Novegro11
Novegro12
Novegro13
Novegro15
Novegro16
Novegro17
Novegro18
Novegro19
Novegro21
Novegro22
Novegro23
Novegro24
Novegro25
Novegro26
Novegro29
Novegro31
Novegro35
Novegro37
Novegro38
Novegro39
Novegro40
Novegro41
Novegro42
01/28 
start stop bwd fwd

JSN Force template designed by JoomlaShine.com
Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione. Se accetti la loro memorizzazione migliori la tua esperienza.
Info Accetto Rifiuto