FieraSantAndrea2018 logo

Domenica 18 novembre sarà inaugurata a Portogruaro (Venezia) la 33ma edizione della tradizionale "Fiera di Sant'Andrea”, l’antica sagra mercato delle oche e degli stivali, che si rifà ai primordi della storia cittadina quando, per celebrare la festa del patrono, alle solennità religiose si accompagnavano anche momenti di festa e occasioni di commercio.

Questo importante e rinomato evento fieristico si richiama all’antico mercato in cui erano protagonisti proprio le oche e gli stivali, tipica merce di scambio tra i contadini e il podestà. Oggi la tradizione viene mantenuta con la presenza di piatti tipici a base di oca, che i vari ristoranti propongono ai turisti, il tutto abbinato agli ottimi vini doc del territorio.

La manifestazione, promossa dall’Amministrazione Comunale di Portogruaro (in collaborazione con Confartigianato del Veneto Orientale, Pro Loco cittadina e Associazioni economiche e di categoria), coinvolge tutta la città e mescola tradizione enogastronomica, esposizioni dell’artigianato locale, momenti di svago per i più giovani e spettacoli serali per i più grandi.
La grande fiera mercato è la vera attrazione della manifestazione, che richiama migliaia di persone dal Veneto e dal Friuli. Il centro cittadino viene invaso da centinaia di bancarelle e stand di ogni tipo.

Nella giornata dedicata alle Associazioni e ai Bambini, grazie alla disponibilità di alcuni soci, noi di Arance di Natale saremo presenti per la prima volta con il nostro stand per far conoscere le attività nelle quali siamo impegnati e le iniziative di solidarietà. E non mancheranno le nostre marmellate di arance.
Venite a trovarci e a darci una mano!

Per maggiori informazioni e per il programma completo della manifestazione, visitate il sito web del Comune di Portogruaro.

DOVE:
Piazza della Repubblica e vie del centro
30026 Portogruaro VE

QUANDO:
Domenica 18 novembre dalle 9.00 alle 19.00

JSN Force template designed by JoomlaShine.com
Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione. Se accetti la loro memorizzazione migliori la tua esperienza.
Info Accetto Rifiuto