IMG 20180822 132543

Lo scorso mese di agosto si è svolto il viaggio “Natura, monasteri e …” che si è snodato tra Serbia e Kosovo e al quale hanno preso parte 27 persone con 14 camper.

Un momento particolare è stata la visita alla base MSU-KFOR di Pristina, capitale del Kosovo, presidiata da un contingente dei nostri Carabinieri.
Grazie alla gentilezza e disponibilità del Comandante, Colonnello Di Marco, abbiamo potuto conoscere la realtà nella quale si trovano a operare i nostri militari, che hanno il compito di garantire il mantenimento della sicurezza insieme alla libertà di movimento per tutti i cittadini e rappresentano un "cuscinetto" che smorza le tensioni etniche.

Il Comandate ci ha fatto da “cicerone” illustrandoci le varie strutture presenti all’interno della base e acconsentendo a farci pranzare alla mensa.
La nostra visita è terminata con una foto di gruppo e la richiesta di lasciare la bandiera della nostra associazione, che è stata appesa all’interno di “Casa Italia”.
Quest'incontro è stato altresì l’occasione per parlare di possibili attività umanitarie in Kosovo, una collaborazione tra la nostra associazione e i Carabinieri. Prossimamente avremo modo di illustrare questa iniziativa.

 


1/2 
start stop bwd fwd


JSN Force template designed by JoomlaShine.com
Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione. Se accetti la loro memorizzazione migliori la tua esperienza.
Info Accetto Rifiuto