Prossimi incontri

Qui puoi vedere quali sono i raduni che sono stati programmati e che si svolgeranno a breve.

matera

 

Dal 12 al 19 settembre

Otto giorni fra cultura, natura, gastronomia, mare, storia e, naturalmente, la compagnia dei soci di Arance di Natale.
Ci sarebbe molto da scrivere e questa presentazione diventerebbe troppo lunga, perciò vi proponiamo una sorta di “bignamino” (ricordate cosa erano i libri Bignami?).
 

via francigena

Con la quarta tappa i pellegrini di Arance di Natale hanno raggiunto Bolsena. Spetta loro, ormai, solo più una fatica per raggiungere la meta. L’ultima tappa con arrivo a Roma è prevista dal 28 settembre al 6 ottobre 2019.
Nell’attesa dei dettagli sulla programmazione di tale incontro, pubblichiamo uno scritto che casualmente abbiamo trovato. Si tratterebbe di una lettera inviata da un pellegrino medievale alla madre, scritta in antico franco-provenzale e poi tradotta in italiano. Pur non avendo nessuna indicazione e certezza della sua autenticità, ci pare comunque degna di interesse perché è anche il racconto del nostro Cammino.

 

pedavena

Dal 6 al 8 settembre
Attraverseremo la Valbelluna, sconfinando in provincia di Treviso e nell’Agordino.
Il venerdì, giusto per vedere se le nostre motociclette rispondono bene, percorreremo i tre chilometri che ci separano dai Cadini del Brenton. Un facile sentiero che conduce ad una sequenza di 15 profonde cavità, marmitte di evorsione, scavate dalle acque del torrente Brenton che si getta in limpide cascatelle.

I nostri eventi

Nessuna evento nel calendario

Sfoglia i mesi, passa col mouse sui giorni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
JSN Force template designed by JoomlaShine.com
Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione. Se accetti la loro memorizzazione migliori la tua esperienza.
Info Accetto Rifiuto