Prossimi incontri

Qui puoi vedere quali sono i raduni che sono stati programmati e che si svolgeranno a breve.

triesteProseguono gli incontri in programma nel nostro calendario, che anche quest’anno è ricco di proposte interessanti. Questa volta ci spostiamo nella regione della Venezia Giulia, posta all'estremo nord-est della penisola e confinante con la Slovenia. Un territorio, il Carso, roccioso, calcareo, arido ma affascinante per le sue grotte e doline e storicamente noto per essere stato teatro di violente battaglie durante la Prima Guerra Mondiale.

iscrivitionline    dal 4 maggio   

 

 

via francigena 1

Eccoci giunti alla quarta tappa del nostro viaggio sulla Via Francigena iniziato a settembre 2017. Siamo partiti dal Monginevro, abbiamo raggiunto Torino e da lì siamo arrivati fino a Piacenza. Superato il Passo della Cisa ci siamo quindi diretti ad Altopascio (in provincia di Lucca). E da qui ripartiremo per avvicinarci a Roma, traguardo finale di questo affascinante itinerario.

 

 

trieste

Dal 31 maggio al 2 giugno
Trieste, città mitteleuropea per eccellenza, sospesa tra un passato glorioso di “piccola Vienna sul mare” e un presente da città cosmopolita.
Dal molo Audace alla vecchia Lanterna è un susseguirsi di vele, vetrine di antiquari, botteghe e splendidi palazzi; in lontananza s’intuisce il bianco profilo del Miramare, il romantico castello di Massimiliano e Carlotta d’Asburgo.
L’eleganza della città traspare nei suoi palazzi che parlano con il linguaggio neoclassico, liberty, eclettico e barocco e convivono armoniosamente con vestigia romane, edifici del settecento e di stampo asburgico.

tre cime lavaredo

Dal 28 al 30 giugno
Le Tre Cime di Lavaredo sono le montagne forse più conosciute al mondo, le più fotografate e le più presenti sulle cartoline e sui calendari. Facilmente raggiungibili e storicamente importanti, sono da sempre una meta turistica molto frequentata dagli amanti della natura per i panorami offerti e per quella loro struttura così unica.
I colori e la forma caratteristica delle Tre Cime sono un'icona. Le "tre dita di dolomia" che si ergono verso il cielo sono, infatti, uno spettacolo unico nel suo genere. Sono composte da tre massicci, la Grande, che è quella centrale di 2.999 metri, la Cima Ovest di 2.973 metri, la Piccola di 2.857 metri.

I nostri eventi

JSN Force template designed by JoomlaShine.com
Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione. Se accetti la loro memorizzazione migliori la tua esperienza.
Info Accetto Rifiuto