Prossimi incontri

Qui puoi vedere quali sono i raduni che sono stati programmati e che si svolgeranno a breve.

frecce tricoloriPartiamo da Caorle, borgo di pescatori situato tra le foci dei fiumi Livenza e Lemene, che si affaccia sul mare Adriatico a nord della laguna veneta, con un pittoresco centro storico.
Proseguiamo verso l'entroterra incontrando Concordia Sagittaria, antica colonia romana dove si possono visitare la cattedrale, il battistero, le mura e altri monumenti di notevole interesse storico.
A circa 3 chilometri sorge Portogruaro, città sospesa tra il medioevo e il rinascimento, attraversata dal fiume Lemene che ad ogni angolo offre scorci di intensa suggestione.
Spostandoci nel vicino Friuli, raggiungiamo in pullman l'aeroporto di Rivolto, la casa delle Frecce Tricolori, e qui tutti con gli occhi al cielo per assistere alle evoluzioni della mitica pattuglia acrobatica nazionale.
Tappa finale, sulla via del ritorno ai camper, con sosta presso tipico agriturismo per una grigliata di carne.iscrivitionline

altino mosaicoFino a poco tempo fa l'esistenza dell'antica città di Altino, che risalirebbe al primo secolo a.C., era nota solo per i riferimenti storici e per qualche scavo di minore importanza. La nuova mappa delle fondamenta delle città rivela che Altinum, l’antenata di Venezia, era una classica città romana circondata da mura e porte, con una fitta rete di strade e canali, interi quartieri di case e diversi monumenti quali un anfiteatro, una basilica e un porto.
Torcello fu uno dei più antichi e prosperi insediamenti della laguna settentrionale. Burano è l’isola dei merletti e dei bussolà. A San Francesco del Deserto c’è il monastero dei frati minori fondato da San Francesco nel 1220.

I nostri eventi

JSN Force template designed by JoomlaShine.com