Prossimi incontri

Qui puoi vedere quali sono i raduni che sono stati programmati e che si svolgeranno a breve.

via alta

Proponiamo ai ciclo camperisti di Arance di Natale un nuovo impegno: la Via Francigena denominata Via Alta.
Si chiama così il tratto tra Arles e Vercelli, percorso che congiunge la Via Francigena dei pellegrini diretti a Roma con il Camino de Santiago, cioè quello di chi aveva invece come meta Santiago de Compostela. E' proprio qui lungo la Valle di Susa che il primo pellegrinaggio documentato nel 333 d.C. racconta con precisione le tappe che da Bordeaux portarono l’anonimo pellegrino sino a Gerusalemme.
Noi percorreremo un tratto di Via Alta che, partendo dal Montgenevre, davanti alla stele che indica da una parte Roma km 914 e dall’altra Santiago de Compostela km 2010 , si dirige a Vercelli, città crocevia di tutte le strade dei pellegrini che, con percorsi diversi, avevano come meta Roma. La Via riprende il tracciato della Via Domizia, voluta dai Romani nel II secolo a.C. per soggiogare militarmente e culturalmente la Gallia. La diffusione del cristianesimo le ha poi conferito, nell’Alto Medioevo una dimensione spirituale confermata dalle numerose vestigia, veri gioielli che andremo a scoprire nel nostro percorso: la Sacra di San Michele, la Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso, il Duomo di Torino e tante altre piccole pievi di minor fama ma di altrettanta bellezza.iscrivitionline

Mosaico Ravenna

L'incontro che si è svolto a Ravenna dal 16 al 18 giugno ha consentito a coloro che hanno partecipato di scoprire e ammirare le bellezze artistiche di questa città romagnola, nota in tutto il mondo per la ricchezza di mosaici paleocristiani e bizantini.
E' stato un Incontro interessante, piacevole ed emozionante che si è concluso con un momento meno ludico ma certamente più importante per noi, cioè la consegna del materiale donato dalla nostra associazione alla Casa dei Risvegli Luca De Nigris, ubicata presso l'ospedale Bellaria.

sanmarco

Continua con successo la programmazione di questo incontro, giunto ormai alla sua 7^ edizione. Coloro che hanno già avuto modo di partecipare descrivono con entusiasmo e ammirazione l'esclusiva visita serale della Basilica di San Marco, dove gli splendidi mosaici dorati e i marmi policromi prendono vita grazie ad una sapiente illuminazione e ad una coinvolgente illustrazione.

La 7^ edizione si svolgerà nel mese di Novembre, nei giorni dal 3 al 5. Prossimamente il programma dettagliato.

Seguiteci! E, nel frattempo, potete prenotarvi.

I nostri eventi

Sfoglia i mesi, passa col mouse sui giorni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
JSN Force template designed by JoomlaShine.com