Prossimi incontri

Qui puoi vedere quali sono i raduni che sono stati programmati e che si svolgeranno a breve.

matera

Il calendario di quest’anno è ricco di incontri interessanti e quello che si svolgerà dal 12 al 19 settembre è davvero da non perdere! Otto giorni fra cultura, natura, gastronomia, mare, storia, in compagnia dei soci di Arance di Natale.
La mèta è una tra le più antiche città del mondo: Matera, il cui territorio custodisce testimonianze di insediamenti umani a partire dal paleolitico e senza interruzioni fino ai giorni nostri.
Matera è la città dei Sassi, dichiarati Patrimonio mondiale dell’Umanità, il nucleo urbano originario sviluppatosi a partire dalle grotte naturali scavate nella roccia e successivamente modellate in strutture sempre più complesse all’interno di due grandi anfiteatri naturali (il Sasso Caveoso e il Sasso Barisano).
Una città che, proprio quest’anno, è Capitale Europea della Cultura.

Ci sposteremo quindi in Puglia, la regione che forma il "tacco" dello stivale italiano, famosa per i villaggi collinari dal caratteristico intonaco bianco, per la campagna dal sapore antico e per le centinaia di chilometri di costa mediterranea.

 iscrivitionline    dal 2 agosto

pedavena

L’estate non è ancora terminata! Nel primo fine settimana di settembre, dal 6 all’8, saliremo in sella a moto e scooter e raggiungeremo il Veneto, per andare alla scoperta della Valbelluna, media valle del Piave nota nell’antichità come Val Serpentina. Un'ampia vallata della provincia di Belluno, compresa tra le prealpi Bellunesi da una parte e le Dolomiti meridionali dall'altra.

 iscrivitionline    dal 2 agosto

via francigena

Con la quarta tappa i pellegrini di Arance di Natale hanno raggiunto Bolsena. Spetta loro, ormai, solo più una fatica per raggiungere la meta. L’ultima tappa con arrivo a Roma è prevista dal 28 settembre al 6 ottobre 2019.
Nell’attesa dei dettagli sulla programmazione di tale incontro, pubblichiamo uno scritto che casualmente abbiamo trovato. Si tratterebbe di una lettera inviata da un pellegrino medievale alla madre, scritta in antico franco-provenzale e poi tradotta in italiano. Pur non avendo nessuna indicazione e certezza della sua autenticità, ci pare comunque degna di interesse perché è anche il racconto del nostro Cammino.

 

I nostri eventi

Sfoglia i mesi, passa col mouse sui giorni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
JSN Force template designed by JoomlaShine.com
Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione. Se accetti la loro memorizzazione migliori la tua esperienza.
Info Accetto Rifiuto