Prossimi viaggi

Qui puoi trovare i programmi, le modalità di iscrizione e tutti i dettagli dei prossimi viaggi previsti. Non scordarti di scaricare, leggere e consegnare firmato il Regolamento Viaggio.

ararat

La settima carovana organizzata dalla nostra associazione con destinazione Georgia e Armenia è pronta a partire!
Il viaggio, che si svolgerà dal 28 luglio al 27 agosto, ci darà modo di scoprire due Paesi terre di transito tra Oriente e Occidente, tra Mar Caspio e Mar Nero, situati all’ombra del leggendario Monte Ararat, crogiolo di popoli di diversa origine e religione: il Caucaso più autentico.
Non mancheranno momenti di intense emozioni quando la nostra carovana raggiungerà la cittadina di Ashotsk, in Armenia. Faremo visita all’ospedale “Redemptoris Mater” (donato da S.S. Giovanni Paolo II dopo il terribile terremoto dell'88), da anni una delle finalità della nostra associazione. Lo scorso anno abbiamo posato una targa per intitolare al nostro amico Giorgio Bozzo due ambulatori dell'ospedale, struttura che egli aveva nel cuore e visitata appena due giorni prima di essere ucciso in Turchia il 5 settembre 2014.

Alsazia Lorena

Il viaggio in programma dal 28 maggio al 10 giugno ci porterà alla scoperta dell’Alsazia e della Lorena, due territori un tempo distinti che ormai costituiscono un'unica regione della Francia, confinante con la Germania. Fu proprio la strategica posizione geografica che in passato provocò lunghe contese di appartenenza fra questi due paesi.
L’Alsazia, estesa in direzione nord-est e delimitata dal fiume Reno, e la Lorena, collinosa e ricca di fiumi, offrono paesaggi affascinanti e zone bellissime da visitare, ricche di grandi e forti spunti storici, culturali ed artistici.

araratProprio così, la prossima carovana in Georgia e Armenia sarà la settima organizzata dalla nostra associazione.
Un viaggio per chi desidera scoprire due Paesi terre di transito tra Oriente e Occidente, tra Mar Caspio e Mar Nero, situati all’ombra del leggendario Monte Ararat, crogiolo di popoli di diversa origine e religione: il Caucaso più autentico.
Un’esperienza che resta nel cuore di chi vuole conoscere una cultura antichissima e affascinante. Dagli echi del cristianesimo delle origini che pervadono l’Armenia, con i tenui colori della capitale Yerevan e le suggestioni delle chiese scavate nella roccia, fino alla Georgia con Tbilisi, dove passato e presente si uniscono, e la pittoresca regione di Kakheti, che si vanta di essere la culla della viticoltura.

I nostri eventi

Sfoglia i mesi, passa col mouse sui giorni