Prossimi viaggi

Qui puoi trovare i programmi, le modalità di iscrizione e tutti i dettagli dei prossimi viaggi previsti. Non scordarti di scaricare, leggere e consegnare firmato il Regolamento Viaggio.

georgia

A che cosa hanno diritto tutti i "camperisti"? Hanno diritto alle cose a cui hanno diritto tutti gli automobilisti: ad autostrade sicure, bene asfaltate, senza buchi, diritte, dove poter inserire la quinta marcia -ma ora mi dicono che alcuni hanno anche la sesta!- servite da distributori con prezzi competitivi. Hanno diritto a parcheggi comodi, possibilmente vicino ai centri storici, e soprattutto gratuiti - lo sanno tutti com'è difficile al giorno d'oggi trovare un parcheggio, e, quando lo trovi, guarda caso! è a pagamento... per cui devi cercare il parchimetro, sempre dall'altra parte della strada, vedere quanto costa, provare a capire le istruzioni in croato o in tedesco, calcolare quante ore ti servono per la visita, calcolo per nulla facile perché la località ti è nuova, e cercare le monete che non hai proprio... e i negozi attorno sono momentaneamente chiusi. Può succedere poi che, all'ultimo momento, qualche buon uomo ti fa presente che quel giorno il parcheggio è gratis!

armenia

Un viaggio alla scoperta di tre paesi affascinanti, terre di transito tra Oriente ed Occidente, tra Mar Caspio e Mar Nero, situate all’ombra del leggendario Monte Ararat, crogiolo di popoli di diversa origine e religione: il Caucaso.
Siti archeologici, monasteri, chiese, castelli, torri, sullo sfondo dei paesaggi di una bellezza incredibile, di montagne ricoperte di neve e verdi vallate, sono testimonianze di una storia straordinariamente ricca.

Fes porta citta“Regno d’Occidente” è la traduzione dall’arabo al-Maghribiyya, mentre il toponimo Marocco deriva dal nome della città di Marrakech (che in berbero significa “Terra di Dio”), precedente capitale del regno. Il Marocco, la porta dell’Africa, è lo stato più a ovest del mondo arabo e musulmano, separato dall’Europa soltanto da nove miglia. Il fascino di questa nazione si ritrova in ogni villaggio, in ogni paesaggio e nelle sue meravigliose città: Rabat, Marrakech, Fez, Meknes.
Una storia di architettura tradizionale, ceramiche, pelli, tappeti. In Marocco si trovano ovunque prove della sua grande passione per la tradizione: città medievali, rovine romane, fortezze berbere e monumenti islamici tra i più belli del mondo.

I nostri eventi

Sfoglia i mesi, passa col mouse sui giorni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
JSN Force template designed by JoomlaShine.com