Fes porta citta

Il percorso del nostro programma prevedeva innumerevoli visite, tutte molto interessanti. Questo report non può e non pretende di essere un diario da consultare per un’eventuale programmazione di un viaggio in Marocco ma, molto più semplicemente, un insieme di ricordi. Naturalmente, può essere un’idea da seguire, ma non certo una guida a cui affidarsi. Le cittadine, le grandi città visitate e i tanti villaggi attraversati sono rappresentati solo in parte. E’ la semplice trascrizione di un ricordo bellissimo legato ad un viaggio nel quale la parte veramente importante è stata la visita alla scuola di M’hamid, che da sola vale un altro viaggio, per le emozioni provate ed il segno lasciato dentro di noi.

“Regno d’Occidente” è la traduzione dall’arabo al-Maghribiyya, mentre il toponimo Marocco deriva dal nome della città di Marrakech (che in berbero significa “Terra di Dio”), precedente capitale del regno. Il Marocco, la porta dell’Africa, è lo stato più a ovest del mondo arabo e musulmano, separato dall’Europa soltanto da nove miglia. Il fascino di questa nazione si ritrova in ogni villaggio, in ogni paesaggio e nelle sue meravigliose città: Rabat, Marrakech, Fez, Meknes.
Una storia di architettura tradizionale, ceramiche, pelli, tappeti. In Marocco si trovano ovunque prove della sua grande passione per la tradizione: città medievali, rovine romane, fortezze berbere e monumenti islamici tra i più belli del mondo.

Volete saperne di più? Leggete il report (qui).

I nostri eventi

Nessuna evento nel calendario

Sfoglia i mesi, passa col mouse sui giorni

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
JSN Force template designed by JoomlaShine.com