5xmille

5 x mille

Puoi aiutare le nostre azioni con una semplice firma che non ti costa nulla:
devolvi il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi ad Arance di Natale.
Il nostro codice fiscale è 95095880241

camping is aruttas logo

 

Per la stagione 2017 abbiamo stipulato una nuova convenzione, di cui possono usufruire tutti i soci della nostra associazione.

Il Camping Is Aruttas si trova in Sardegna, in località Cabras (Oristano), poco distante da alcune delle più belle spiagge di quest'isola. Una struttura moderna dotata di comfort e numerosi servizi, organizzati per assecondare le esigenze degli ospiti.

campeggio calacavallo logo

 

Un'altra interessante convenzione stipulata per i nostri soci con una struttura situata nella provincia di Olbia, in Sardegna.

Il Villaggio Camping Calacavallo sorge sulla costa gallurese nord-orientale, nella zona di Coda Cavallo, un promontorio che rappresenta uno dei tratti più belli e apprezzati di questa porzione dell'Isola: un'area dalla bellezza incantevole, ricoperta da una macchia folta e varia.

via alta

Proponiamo ai ciclo camperisti di Arance di Natale un nuovo impegno: la Via Francigena denominata Via Alta.
Si chiama così il tratto tra Arles e Vercelli, percorso che congiunge la Via Francigena dei pellegrini diretti a Roma con il Camino de Santiago, cioè quello di chi aveva invece come meta Santiago de Compostela. E' proprio qui lungo la Valle di Susa che il primo pellegrinaggio documentato nel 333 d.C. racconta con precisione le tappe che da Bordeaux portarono l’anonimo pellegrino sino a Gerusalemme.
Noi percorreremo un tratto di Via Alta che, partendo dal Montgenevre, davanti alla stele che indica da una parte Roma km 914 e dall’altra Santiago de Compostela km 2010 , si dirige a Vercelli, città crocevia di tutte le strade dei pellegrini che, con percorsi diversi, avevano come meta Roma. La Via riprende il tracciato della Via Domizia, voluta dai Romani nel II secolo a.C. per soggiogare militarmente e culturalmente la Gallia. La diffusione del cristianesimo le ha poi conferito, nell’Alto Medioevo una dimensione spirituale confermata dalle numerose vestigia, veri gioielli che andremo a scoprire nel nostro percorso: la Sacra di San Michele, la Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso, il Duomo di Torino e tante altre piccole pievi di minor fama ma di altrettanta bellezza.iscrivitionline

Fes porta citta

Il percorso del nostro programma prevedeva innumerevoli visite, tutte molto interessanti. Questo report non può e non pretende di essere un diario da consultare per un’eventuale programmazione di un viaggio in Marocco ma, molto più semplicemente, un insieme di ricordi. Naturalmente, può essere un’idea da seguire, ma non certo una guida a cui affidarsi. Le cittadine, le grandi città visitate e i tanti villaggi attraversati sono rappresentati solo in parte. E’ la semplice trascrizione di un ricordo bellissimo legato ad un viaggio nel quale la parte veramente importante è stata la visita alla scuola di M’hamid, che da sola vale un altro viaggio, per le emozioni provate ed il segno lasciato dentro di noi.

Mosaico Ravenna

L'incontro che si è svolto a Ravenna dal 16 al 18 giugno ha consentito a coloro che hanno partecipato di scoprire e ammirare le bellezze artistiche di questa città romagnola, nota in tutto il mondo per la ricchezza di mosaici paleocristiani e bizantini.
E' stato un Incontro interessante, piacevole ed emozionante che si è concluso con un momento meno ludico ma certamente più importante per noi, cioè la consegna del materiale donato dalla nostra associazione alla Casa dei Risvegli Luca De Nigris, ubicata presso l'ospedale Bellaria.

Carovane nel Medio Oriente copertinaCarovane nel Medio Oriente” è il secondo volume della nostra collana di racconti di viaggio ed è stato presentato a Roma lo scorso novembre, durante l'Assemblea annuale dei Soci.
La scelta dei contenuti di questo volume, affidata al nostro mentore Benito Gramola, è volta a creare una memoria storica dell’associazione perché “Vanno bene le opere (la raccolta di fondi, i viaggi stessi, eccetera), ma l'anima è data dalla storia scritta! Che cos'è un'associazione senza una memoria scritta? Chi è Ulisse senza Omero? Niente. E' ora quindi di pensare anche all'anima, cioè alla memoria scritta, perché questa rimane per sempre, tutto il resto passa velocemente”.

News

Nuova area riservata del sito
riservatoNel menu Associazione la voce Entra o registrati consente a chiunque di registrarsi per accedere a sezioni riservate del sito.
Una volta creato l'account, l'utente riceverà una mail contenente un link da utilizzare per l'attivazione.
Dopo questi semplici passaggi sarà possibile visualizzare i rendiconti economico-finanziari dell'associazione (al momento questa sezione non è attiva).
I Soci, inoltre, potranno accedere anche alla sezione contenente i verbali del Consiglio Direttivo e dell'Assemblea (voce Verbali del menu Associazione). Per fare questo dovranno però attendere che gli amministratori di sistema certifichino la condizione di socio e, quindi, autorizzino l'accesso.


Come contattare l'associazione

contatti

Per qualsiasi necessità e/o informazione potete contattare i componenti del Consiglio Direttivo.
Qui trovate i numeri di telefono e gli indirizzi di posta elettronica.


Elezione Consiglio Direttivo: i risultati
assemblea

Sabato 29 Aprile 2017, a Concordia Sagittaria, si sono svolte le operazioni di voto per eleggere il nuovo Consiglio Direttivo dell'associazione.
Al termine dei lavori, la Commissione Elettorale ha reso noti i risultati dello scrutinio (leggi qui).


Codice IBAN

soldiIT40O0617560231000000590380 è il nuovo codice IBAN del conto corrente intestato ad Arance di Natale Onlus presso Banca Carige S.p.A. filiale di Camisano Vicentino.
ATTENZIONE: il quinto carattere del codice non è uno zero ma una o maiuscola.


 

Prodotti solidali

Vasetti smallAcquistate i prodotti solidali che contribuiscono a finanziare i nostri progetti umanitari.


 

Cerca

JSN Force template designed by JoomlaShine.com