Amandola fotoL'incontro che si svolgerà dal 27 al 29 Ottobre rappresenta qualcosa di molto particolare. 

Tutti ricorderete il terremoto che nell'agosto 2016 ha devastato, e in qualche caso raso al suolo, paesi e cittadine ai confini fra Abruzzo, Lazio, Marche ed Umbria. La nostra associazione si è subito attivata per aiutare le popolazioni colpite dal sisma: a Camisano Vicentino è stata organizzata la cena “Insieme non si trema - Un’amatriciana per Amatrice”, dando così il via alla raccolta fondi che è proseguita fino ad oggi.

Sono state individuate alcune realtà alle quali fare arrivare un aiuto secondo le nostre consuete modalità, cioè direttamente e concretamente. Il contatto con le autorità locali e i sopralluoghi ci hanno consentito di capire meglio le reali esigenze e di indirizzare in modo più efficace i nostri aiuti.

Nell'incontro di ottobre incontreremo quindi gli abitanti di Amandola (Fermo) e di Urbisaglia (Macerata) e consegneremo loro gli aiuti materiali richiesti. Sarà l'occasione per dare un segnale concreto di speranza e di ritorno alla normalità a queste realtà che hanno molto da offrire al turismo itinerante.
Partecipiamo numerosi!

 iscrivitionline

Ricordiamo con affetto Giorgio Bozzo, a tre anni dalla scomparsa.

Sacro MonteQuello che ci attende dal 21 al 24 Settembre è un interessante viaggio nei dintorni di Varese, una tra le province lombarde che a inizio Novecento era un importante centro industriale, principalmente in ambito tessile e meccanico. La crisi degli anni '60 e '70 del ‘900 ha causato la chiusura di molti stabilimenti, che oggi rappresentano un grande patrimonio di archeologia industriale, spesso in stato di totale abbandono.
La provincia del “Varesotto” è ricca anche di laghi e fiumi. Ed è proprio tra le due più importanti vie d’acqua della zona che si svolgerà il nostro incontro: il Ticino, con un paesaggio rigoglioso e selvaggio e con importanti opere idrauliche, e l’Olona, il "brutto anatroccolo" usato fino a pochi anni fa come scarico di rifiuti ma che ora la natura sta risuscitando.
Saliremo come in pellegrinaggio sul Sacro Monte di Varese, ammireremo il borgo medioevale di Castiglione Olona, cammineremo all'interno del Parco del Ticino, visiteremo il Museo del Volo "Volandia" e ci lasceremo stupire dall'opera idraulica di Panperduto, uno degli snodi più importanti della Lombardia.
Non mancheranno momenti di convivialità, gustando ed assaporando i prodotti gastronomici della zona, e di solidarietà insieme alla cooperativa Anfass Ticino–Cooperativa Radici nel Fiume che ci ospita.
Un incontro da non perdere!

 

5xmille

5 x mille

Puoi aiutare le nostre azioni con una semplice firma che non ti costa nulla:
devolvi il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi ad Arance di Natale.
Il nostro codice fiscale è 95095880241

News

Nuova area riservata del sito
riservatoNel menu Associazione la voce Entra o registrati consente a chiunque di registrarsi per accedere a sezioni riservate del sito.
Una volta creato l'account, l'utente riceverà una mail contenente un link da utilizzare per l'attivazione.
Dopo questi semplici passaggi sarà possibile visualizzare i rendiconti economico-finanziari dell'associazione (al momento questa sezione non è attiva).
I Soci, inoltre, potranno accedere anche alla sezione contenente i verbali del Consiglio Direttivo e dell'Assemblea (voce Verbali del menu Associazione). Per fare questo dovranno però attendere che gli amministratori di sistema certifichino la condizione di socio e, quindi, autorizzino l'accesso.


Come contattare l'associazione

contatti

Per qualsiasi necessità e/o informazione potete contattare i componenti del Consiglio Direttivo.
Qui trovate i numeri di telefono e gli indirizzi di posta elettronica.


Prodotti solidali

Vasetti smallAcquistate i prodotti solidali che contribuiscono a finanziare i nostri progetti umanitari.


 

Diari di viaggio

diariPotete leggere i diari di alcuni viaggi fatti negli anni scorsi cliccando qui.


 

Cerca

JSN Force template designed by JoomlaShine.com