I fondi raccolti attraverso la vendita delle arance (nel periodo che precede il Natale) e della marmellata di arance (durante tutto l'anno) sono destinati a finalità umanitarie preventivamente individuate, in Italia ed all’estero, con netta preferenza per realtà che riguardano i bambini che, purtroppo, sono e saranno sempre le prime vittime dei mali che colpiscono l’umanità.
Le realtà cui devolvere gli aiuti sono sempre scelte per conoscenza personale e diretta, per essere assolutamente certi che esistano effettivi stati di bisogno. Una volta individuata una possibile finalità, questa viene vagliata con apposite relazioni e, se necessario, con sopralluoghi.
Non inviamo soldi, ma acquistiamo noi i materiali richiestici: attrezzature sanitarie, medicinali, alimentari, vestiti, coperte e lenzuola, dentifrici e detersivi, giocattoli, penne e quaderni, eccetera.
Trasportiamo poi gli aiuti con i nostri camper, eventualmente con l'ausilio di furgoni e camion, per consegnarli direttamente agli interessati. Portiamo quello che ci viene richiesto dai destinatari di ogni iniziativa di solidarietà, decidendo insieme a loro i tempi e le modalità di consegna dei materiali.
Certo, siamo consapevoli di essere una goccia in un oceano, ma l'oceano è fatto di gocce!

Vuoi conoscere le finalità umanitarie alle quali, anno dopo anno, abbiamo destinato i fondi raccolti attraverso le nostre iniziative? Clicca qui

JSN Force template designed by JoomlaShine.com