alberone

Dopo il sisma che nel Maggio 2012 colpì l'Emilia, la nostra associazione si era subito mossa, con l’appoggio di soci residenti nelle zone interessate, per individuare sul territorio delle realtà alle quali fare arrivare direttamente e, come nostra consuetudine, in modo quanto più concreto possibile, il nostro aiuto e senza che nemmeno un centesimo fosse utilizzato per sostenere apparati e spese di gestione o persone.

Era stata scelta la scuola di Alberone di Cento (Ferrara) il cui Dirigente ci ha ora comunicato che il nuovo polo di Reno Centese-Alberone, che accoglie la scuola dell'infanzia e la scuola primaria, è stato inaugurato e gli alunni di queste scuole sono finalmente ospitati in una struttura nuova, sicura e tecnologicamente all'avanguardia. La scuola è già funzionante. Il terremoto, con il suo strascico di precarietà e paura, comincia finalmente ad essere solo un ricordo!

La nostra associazione aveva messo a suo tempo a disposizione 13.265 euro. Con parte di questi soldi sono già stati acquistati negli anni scorsi alcuni giochi e attrezzature. Con i rimanenti 8.230 euro consegneremo prossimamente alla scuola arredi e altri materiali (siamo in attesa di ricevere dal Dirigente la lista delle richieste) per renderla completa e funzionale sotto ogni punto di vista.

Qui sotto alcune foto dell'inaugurazione, della nuova palestra e di un laboratorio con i bambini della scuola dell'infanzia.

Reno1

Reno3