La solidarietà non si ferma!

Infermieri coronavirusE’ in momenti difficili come quelli che stiamo vivendo che scopriamo di avere forze ed energie che non pensavamo di possedere, che tiriamo fuori il meglio di noi e ci stringiamo gli uni agli altri, formando una catena di solidarietà che arriva dove c’è bisogno, che sostiene chi è in difficoltà, che ridona speranza e consente di guardare con più ottimismo al futuro. Perché insieme ce la possiamo fare!

Per noi di Arance di Natale la solidarietà non è uno slogan, ma un modo di essere che ci distingue, un pensiero sempre al primo posto. Non potevamo quindi restare con le mani in mano in un momento come questo. Abbiamo ascoltato chi si è rivolto a noi per un aiuto e in silenzio, senza clamore, come è nel nostro spirito, ci siamo dati da fare.

Anche se “siamo una goccia nell’oceano” abbiamo cercato di aiutare coloro che sono in prima linea nel far fronte all’emergenza sanitaria, il personale medico e infermieristico e i tanti volontari che lavorano senza sosta negli ospedali, negli ambulatori e nei presidi medici, che vivono ogni giorno in condizioni di rischio perché a contatto diretto con i malati.
I nostri aiuti concreti, per un valore complessivo di circa 16.000 euro, anche se con tanta fatica, sono quasi tutti arrivati a destinazione (e gli altri arriveranno a breve). Nel Comunicato del 17/05/2020 trovate il dettaglio dei materiali forniti e delle strutture a cui sono stati destinati.

Riportiamo di seguito le foto e i messaggi di ringraziamento, la ricompensa più bella per il nostro gesto:

    Ospedale di Santorso (Vicenza)

CRI ComitatoCavriago

 

"Oggi ringraziamo l’associazione Arance di Natale Onlus per la preziosa donazione di 1.000 mascherine FFP2, un’offerta d’avvero importante in questo periodo dove non possiamo abbassare la guardia. Grazie di ❤️ da parte di tutto il Consiglio Direttivo e dai Volontari del nostro Comitato."

Croce Rossa Italiana - Comitato di Cavriago (Reggio Emilia)

  

 

CamperClubSibillini

"Da quando nel 2016 il terremoto ci ha sconvolto l'esistenza ci siete stati sempre vicini, prima con la grande donazione di 24.000€ in attrezzature mediche attualmente in uso al reparto di Medicina, Dialisi ed altri servizi, poi il regalo di inizio 2020 con una nuova e particolare sonda e un carrello (2.500€) per l'ecografo del reparto di medicina Amandola a Fermo e proprio ieri con 1.000 mascherine per i nostri Operatori Sanitari!!!!!
Con la speranza di rivedervi presto invadere Amandola con i Camper e alla manifestazione Diamanti a Tavola con lo stand delle buonissime marmellate a scopo benefico, vi abbracciamo e ringraziamo per la vostra immensa Amicizia!!!!"

Roberto De Santis - Camper Club Sibillini di Amandola (Fermo)

 

 

Lettere del Sindaco di Scanzorosciate (Bergamo) e della dott.ssa Valsecchi dell'Ambulatorio Comunale      Scanzorosciate LetteraRingraziamento

 

Ma la nostra solidarietà non si ferma qui. A breve vi aggiorneremo anche sulle altre iniziative che abbiamo portato avanti. Insieme ce la faremo!

 

ARANCE DI NATALE A.P.S.   Via Torrossa, 111/2 - 36043 Camisano Vicentino (VI)   Codice Fiscale 95095880241
Associazione di Promozione Sociale iscritta al n. PS/VI0208 del Registro Regionale del Veneto
Copyright © 2003-2021 - 
Tutti i diritti sono riservati.

Please publish modules in offcanvas position.

Free Joomla templates by L.THEME

Questo sito utilizza cookies per facilitare la navigazione. Se accetti la loro memorizzazione migliori la tua esperienza.