Progetti in corso

I progetti attivati e in attivazione.

Insieme non si trema modUna buona notizia sulla situazione post terremoto nel Centro Italia: i fondi, che destineremo in aiuti concreti e mirati per le due realtà che abbiamo deciso di sostenere, sono ormai arrivati a 16.000 euro.

Vi aggiorniamo, inoltre, con le nuove comunicazioni ricevute dal Dirigente Scolastico di Arquata e dal Sindaco del Comune di Amandola.

terremoto centro italia 2016

Facciamo il punto della situazione.
Arance di Natale ha deciso di indirizzare il proprio aiuto verso le scuole di Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) e l'ospedale di Amandola (Fermo).
Questa decisione è stata presa dopo aver instaurato dei contatti diretti e fatto un sopralluogo per conoscere le realtà e le persone.

alberone

Dopo il sisma che nel Maggio 2012 colpi l'Emilia, la nostra associazione si era subito mossa per individuare sul territorio, con l’appoggio di soci residenti nelle zone interessate, delle realtà alle quali fare arrivare direttamente e, come nostra consuetudine, in modo quanto più concreto possibile, il nostro aiuto e senza che nemmeno un centesimo sia utilizzato per sostenere apparati e spese di gestione o persone.

terremoto centro italia 2016La nostra associazione si è attivata per individuare sul territorio delle realtà alle quali fare arrivare, secondo le nostre consuete modalità cioè direttamente e concretamente, un aiuto.
E' compito delle istituzioni intervenire nel momento dell’emergenza, quando i bisogni primari sono un tetto, acqua potabile e corrente elettrica.
Noi possiamo incidere maggiormente dopo, magari anche quando i riflettori si sono spenti e le comunità colpite da tali eventi rischiano di essere dimenticate.
Intanto abbiamo stabilito dei contatti diretti con alcune persone di questi luoghi per capire quali sono le realtà che esistono sul territorio e rientranti nell’ambito dei nostri campi di intervento. Inoltre, appena ci sarà concesso, faremo anche un sopralluogo.
Vi terremo aggiornati sugli sviluppi.