Susa e la sua valle - Il racconto

sacra sanmichele

Primo incontro del gruppo camperisti scooteristi della nostra associazione, un'idea nata all'inizio del 2016 con lo scopo di utilizzare l'abbInamento "camper + scooter" per scoprire luoghi reconditi difficilmente raggiungibili in altro modo.

Destinazione: Susa e la sua valle.

L'itinerario, articolato in tre intense giornate, ha consentito ai partecipanti di ammirare luoghi nascosti (ma non per questo meno belli) ricchi di storia e di grande valore artistico: il Forte di Exille, la cittadina fortificata di Briançon (in Francia), Susa in notturna, l'abbazia di Sant’Antonio di Ranverso, l'arrocata Sacra di San Michele, un tratto della Via Francigena verso il Passo del Moncenisio, Novalesa e la sua Abbazia.

L'incontro, organizzato in collaborazione con un locale moto club, con gli amici del Club Campeggiatori Chieresi e i Delegati della regione Piemonte, si è svolto nel consueto clima di amicizia e spensieratezza che ci contraddistingue. Un'esperienza da ripetere e alla quale naturalmente possono partecipare tutti. Unico requisito: essere un camperista dotato di scooter o motoretta!

Se volete saperne di più, leggete il racconto (qui).

 

Moncenisio1
Moncenisio2
Moncenisio3
1/3 
start stop bwd fwd

 

  • Ceresa  Bonometti   CEC CampeOnLine  NewCamp   CamperLife
     Turismo itinerante  UCA  VendesiCamper  Vacanzelandia  Taccuino di viaggio Turismo all'aria aperta 

ARANCE DI NATALE A.P.S.   Via Torrossa, 111/2 - 36043 Camisano Vicentino (VI)   Codice Fiscale 95095880241
Ente del Terzo Settore
Copyright © 2003-2023 - 
Tutti i diritti sono riservati.