"Festa di Primavera" a Castenaso e Maranello - resoconto

Castenaso2017 logo

Sabato 8 e domenica 9 aprile si è svolta in contemporanea a Castenaso (in provincia di Bologna) e a Maranello (in provincia di Modena) l'edizione 2017 della "Festa di Primavera", promossa dalle amministrazioni comunali per salutare l'arrivo di questa stagione.

Le vie dei due centri si sono animate di persone provenienti anche dai paesi vicini, che hanno approfittato delle belle giornate di sole per passeggiare e curiosare tra le bancarelle dei mercatini e gli stand di artigianato. Anche i negozi sono rimasti aperti e non sono mancati momenti di svago e di gioco organizzati soprattutto per i più piccoli.

A Castenaso gli amici Carmine, Angela, Lorenzo e Giuliana, con la loro simpatia, hanno saputo catturare l'attenzione di molti visitatori, che si sono avvicinati con interesse allo stand di Arance di Natale, apprezzando le iniziative di solidarietà promosse dall'associazione e l'ottima marmellata di arance. Ne sono stati venduti ben 216 barattoli!

A Maranello non sono stati da meno Domenico e Romana (del Camper Club Maranello, oltre che nostri soci) insieme a Giulio e Marina. Molti i passanti che si sono fermati allo stand situato nella piazza principale, proprio davanti al Comune, attirati dai colorati palloncini o dai gustosi assaggi di marmellata. E anche qui le manifestazioni di apprezzamento per le attività svolte e i progetti da realizzare si sono tradotte in gesti concreti. Nella giornata di domenica sono stati infatti venduti 82 barattoli di marmellata!

Entrambe le manifestazioni, che vedono la nostra partecipazione ormai da diversi anni, si sono concluse con un bilancio positivo. Un'esperienza da ripetere!

Prossimo appuntamento a Bolzano alla fiera del "Tempo Libero"!

 

Castenaso 01

                                                                                                                 A Castenaso.....

Maranello 01

                                                                                                   ... e a Maranello

  • Ceresa  Bonometti   CEC CampeOnLine  NewCamp   CamperLife
     Turismo itinerante  UCA  VendesiCamper  Vacanzelandia  Taccuino di viaggio Turismo all'aria aperta 

ARANCE DI NATALE A.P.S.   Via Torrossa, 111/2 - 36043 Camisano Vicentino (VI)   Codice Fiscale 95095880241
Ente del Terzo Settore
Copyright © 2003-2023 - 
Tutti i diritti sono riservati.