"Diamanti a tavola" ad Amandola

Diamanti a tavola2018 logo

Amandola, una delle città delle Marche duramente colpite dal sisma nell’estate del 2016, torna ad essere protagonista di un evento imperdibile.
Su iniziativa dell’Amministrazione comunale e di diverse associazioni locali, a novembre dello scorso anno è ripartita con lo stesso spirito di sempre la manifestazione “Diamanti a Tavola”, dedicata al pregiato e ricercato tartufo dei Monti Sibillini.
E il 10 e 11 marzo si svolge l’edizione primaverile di questo importante e gustoso appuntamento dedicato al tartufo nero, fortemente voluta per dare nuovo slancio ad Amandola e a tutta la zona circostante dopo gli eventi del terremoto.

La manifestazione, molto apprezzata dal turismo itinerante, è una ricca e articolata mostra mercato, che si distingue dalle altre del settore in quanto la vendita del pregiato tubero viene effettuata dagli stessi cavatori del posto e non dai commercianti.
Interessante l’offerta culinaria proposta ai visitatori presso gli stand gastronomici che fanno da cornice alla mostra mercato, dove le associazioni locali propongono piatti con prodotti tipici di questa zona montana.
Non mancheranno, inoltre, altri eventi a caratterizzare questa manifestazione, come il grande mercato in Piazza Risorgimento, dove poter conoscere da vicino ed acquistare anche gli altri prodotti tipici di questo territorio.

Noi di Arance di Natale siamo particolarmente legati ad Amandola, che è stata protagonista di una delle nostre iniziative di solidarietà. Ad ottobre dello scorso anno siamo andati a consegnare i materiali che ci erano stati richiesti: un’esperienza indimenticabile di aiuto concreto, come è nel nostro stile.
E per continuare ad essere presenti, nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 marzo parteciperemo alla manifestazione con il nostro allegro e colorato stand, presentando le attività nelle quali siamo impegnati e i “prodotti solidali”, primo fra tutti la nostra marmellata di arance. 
Interveniamo numerosi perché… insieme non si trema!

Potete trovare maggiori informazioni sulla manifestazione al seguente link.

  • Ceresa  Bonometti   CEC CampeOnLine  NewCamp   CamperLife
     Turismo itinerante  UCA  VendesiCamper  Vacanzelandia  Taccuino di viaggio Turismo all'aria aperta 

ARANCE DI NATALE A.P.S.   Via Torrossa, 111/2 - 36043 Camisano Vicentino (VI)   Codice Fiscale 95095880241
Ente del Terzo Settore
Copyright © 2003-2023 - 
Tutti i diritti sono riservati.