"Tartufesta 2017" a Sasso Marconi - resoconto

Tartufesta logo1

Nelle giornate del 28-29 ottobre e 1-4-5 novembre a Sasso Marconi (Bologna) si è svolta la 28ª edizione della “Tartufesta”, la rassegna dedicata a “Re Tartufo Bianco” e alla sua corte di prodotti tipici d’autunno. Come di consueto, la città è stata méta degli amanti del tartufo, che hanno potuto gustare il pregiato tubero ed apprezzare altre ghiottonerie della zona.

Anche quest'anno numerose sono state le bancarelle sparse per le vie del centro, creando un piacevole clima di festa e proponendo i prodotti dell’artigianato artistico e le gustose e rinomate specialità regionali.

E anche noi di Arance di Natale abbiamo partecipato con successo!

I soci emiliani, coadiuvati da amici e soci di altre regioni, sono stati attivamente presenti presso il colorato stand, inconfondibile per gli allegri palloncini arancione e... per i barattoli di marmellata di arance.
Molti i visitatori ai quali abbiamo presentato le iniziative di solidarietà promosse dalla nostra associazione, riscuotendo grande consenso per l'impegno umanitario e gli obiettivi finora raggiunti. Sincero l’apprezzamento per le modalità con cui portiamo il nostro aiuto: non inviamo soldi, ma acquistiamo i materiali che ci vengono richiesti, li trasportiamo con i nostri camper e li consegniamo direttamente agli interessati.
E’ stato determinante poter dimostrare concretamente alle persone che si sono avvicinate al nostro stand le realtà locali, da molti conosciute, a cui abbiamo portato il nostro aiuto: la “Casa dei Risvegli Luca De Nigris” a Bologna, la scuola di Alberone di Cento (Fe), la scuola dell’infanzia di Castenaso (Bo). Le foto scattate nel corso dei momenti in cui sono stati consegnati i materiali hanno parlato per noi.
Il bilancio della manifestazione è stato più che positivo: ben 1.090 barattoli di marmellata venduti!

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato con entusiasmo a questa iniziativa: i “padroni di casa” Angela e Carmine, Piero G., Giuliana e Lorenzo, Susanna e Carlo, Luciana e Flavio, Angela e Biagio, Marina e Giulio.

SassoMarconi01
SassoMarconi02
SassoMarconi03
SassoMarconi04