Albania ... e oltre - anteprima

albania

Dal 20 Aprile al 9 Maggio

E così si parte per l’Albania, il Paese delle Aquile, un paese che vi affascinerà per i suoi paesaggi e la sua natura ancora incontaminata (Syri Kalter “l’occhio blu”, il Tibet albanese e i Balcani), vi sorprenderà per i numerosissimi reperti storici archeologici (Butrinto e Antigonea) e le città Patrimonio dell’Unesco (Argirocastro, Berat), vi commuoverà per il recente tormentato passato della popolazione (Museo della Memoria a Scutari) e vi stupirà per l’affabilità e l’accoglienza della sua gente.

Vedremo successivamente il martoriato Kosovo, alla scoperta di cittadine ricche di fascino, storia e grande religiosità (Prizren, il Monastero di Visoki Decani, il Patriarcato di Pec e il Monastero di Gracanica nei pressi di Pristina). Faremo poi un salto a Ocrida, perla della Macedonia adagiata sul lago omonimo.

Rientreremo quindi verso l’Italia seguendo la costa del Montenegro, dove attraverseremo le Bocche di Cattaro con il traghetto da Lepetane, per raggiungere poi la Croazia dove visiteremo Dubrovnik (l’antica Ragusa) e Spalato per portarci infine a Rovigno.

  • Ceresa  Bonometti   CEC CampeOnLine  NewCamp   CamperLife
     Turismo itinerante  UCA  VendesiCamper  Vacanzelandia  Taccuino di viaggio Turismo all'aria aperta 

ARANCE DI NATALE A.P.S.   Via Torrossa, 111/2 - 36043 Camisano Vicentino (VI)   Codice Fiscale 95095880241
Ente del Terzo Settore
Copyright © 2003-2023 - 
Tutti i diritti sono riservati.