"Vita all'aria aperta - Tour.it" 2018 è in arrivo a Carrara

Vita all aria aperta 2018 logoFB

Finalmente a Carrara torna l’immancabile appuntamento per gli appassionati dell’outdoor e delle vacanze open air.

Dall’11 al 13 maggio (in un periodo dell’anno diverso dalle precedenti edizioni) è in programma “Vita all’aria aperta - Tour.it”, il salone del turismo itinerante e sostenibile. Uno stile di vita che piace sempre di più perché permette di  riscoprire il contatto con la natura e con i prodotti genuini del territorio, di visitare mete turistiche note ed angoli meno conosciuti ma altrettanto attraenti e di programmare le proprie vacanze basate sull’assoluta libertà di viaggiare e di vedere i luoghi più belli delle nostre regioni.

Quest’anno l’ente fieristico ha confezionato una proposta innovativa: il “contenitore” Vita all’aria aperta, che racchiude tre importanti fiere nel settore del turismo e della vita open air, tre aree espositive e percorsi tematici indipendenti ma legati da un unico filo conduttore:

• Tour.it, il salone del turismo itinerante e sostenibile, con una vasta esposizione di camper, caravan, tende da campeggio, accessori e abbigliamento per l’outdoor, ma anche associazioni ed enti di categoria, editoria specializzata e portali del settore, informazioni turistiche con proposte e soluzioni per chi ama viaggiare in libertà. Un salone rivolto non solo ad appassionati e specialisti in continuo aggiornamento su mezzi e attrezzature, ma anche chi si affaccia ora al mondo del camper.

• Viva la terra!, il salone dell’agricoltura, orti, giardini e vita in fattoria, dedicato agli appassionati del pollice verde. Saranno presenti vivaisti e rivenditori per esporre i loro prodotti, piante ornamentali, da orto e da giardino e attrezzature per gli amanti dei lavori con la terra. Non mancheranno i prodotti tipici locali.

• TOURismo in libertà, il salone della promozione dei territori e delle eccellenze, che mira a sostenere le risorse locali partendo dai prodotti tipici. Un luogo di confronto per tutti coloro che si occupano dello sviluppo dell’economia locale e delle sue produzioni tipiche in campo artigianale, enogastronomico e culturale.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito della manifestazione.

Per noi di Arance di Natale questo è un evento al quale non possiamo certo mancare!
Saremo presenti con il nostro inconfondibile stand per far conoscere le attività svolte dalla nostra associazione e le iniziative di solidarietà nelle quali siamo impegnati. E poi, per tutti coloro che verranno a trovarci, un assaggio della nostra marmellata di arance!

Alcuni soci e amici hanno già dato la propria disponibilità per venire a darci una mano. Vuoi unirti a noi? Sei il benvenuto!

CarraraFiere
Via Maestri del Marmo
54033 Marina di Carrara (MS)

Orari di apertura: dalle 10.00 alle 19.00

I visitatori potranno usufruire dei servizi offerti dagli organizzatori dell’evento, con possibilità di utilizzare gli ampi parcheggi del complesso fieristico e camper service gratuiti. Il salone offre inoltre la possibilità di partecipare a raduni, con sosta, pernottamento nell’area parking attrezzata della fiera e gite organizzate nei territori limitrofi.

  • Ceresa  Bonometti   CEC CampeOnLine  NewCamp   CamperLife
     Turismo itinerante  UCA  VendesiCamper  Vacanzelandia  Taccuino di viaggio Turismo all'aria aperta 

ARANCE DI NATALE A.P.S.   Via Torrossa, 111/2 - 36043 Camisano Vicentino (VI)   Codice Fiscale 95095880241
Ente del Terzo Settore
Copyright © 2003-2023 - 
Tutti i diritti sono riservati.