"Tempo Libero" 2018 a Bolzano - resoconto

Bolzano01

Anche quest’anno la fiera “Tempo Libero”, che si è svolta dal 28 aprile al 1° maggio a Bolzano, è stata un appuntamento da non perdere, con il suo mix di prodotti, novità, attività e divertimento.
Numerosi sono stati gli espositori che hanno partecipato alla manifestazione e molti i visitatori che hanno affollato i padiglioni dello spazio fieristico situato a poca distanza dal centro di Bolzano.
Tante le proposte e le offerte presentate dagli operatori del settore per vacanze, campeggio, outdoor, sport, casa e giardino. Ampio spazio è stato riservato all’esposizione di camper, caravan, attrezzature per il campeggio e accessori di vario tipo. E poi mountain bike e bici elettriche, articoli sportivi dedicati all’outdoor e all’attività in palestra, trattamenti di bellezza e massaggi per chi vuole dedicare un po’ di tempo al benessere personale.

Noi di Arance di Natale abbiamo accolto con entusiasmo l’invito degli organizzatori, che ci hanno riservato uno spazio ampio e in una buona posizione di passaggio, decisamente migliore dello scorso anno sotto tutti i punti di vista.
Non è stato difficile allestire lo stand, che abbiamo arricchito con due begli espositori (solidi e facili da montare) realizzati dal nostro socio Aldo. Abbiamo così potuto mettere in bella mostra un buon numero di barattoli della nostra marmellata di arance. I manifesti con le foto di alcune iniziative di solidarietà realizzate, i colorati palloncini e l’allegria dei soci presenti hanno reso il nostro stand un luogo piacevole dove trascorrere i 4 giorni della manifestazione.
Pronti e carichi di energia, tutti hanno dato il meglio di sé e lo spirito di collaborazione e il buonumore sono stati gli elementi che hanno reso questa squadra davvero forte!
Abbiamo dovuto trovare il modo giusto per avvicinare le persone e i risultati un po’ scarsi di sabato e domenica hanno messo alla prova il nostro entusiasmo. I visitatori, sempre molto disponibili ad ascoltarci, si sono dimostrati però restii a darci una mano acquistando i vasetti di marmellata. Alcuni hanno promesso di tornare dopo aver dato un’occhiata agli altri stand, ma poi non si sono più fatti vedere…
La giornata di lunedì (in cui l’ingresso era gratuito) ha registrato un gran numero di presenze e molti sono stati coloro che si sono fermati al nostro colorato stand. Qualcuno conosceva già la nostra associazione ed è venuto a trovarci per fare scorta di marmellate!
Anche martedì 1° maggio (ultimo giorno della manifestazione) numerosi sono stati i visitatori che, fin dalle prime ore, hanno affollato i padiglioni.
Le signore “addette alle vendite” hanno superato sè stesse. Pochi infatti hanno rinunciato ad assaggiare la marmellata, gentilmente offerta a coloro che passavano davanti allo stand, e ad ascoltare le informazioni sui progetti e le iniziative di solidarietà che l’associazione ha realizzato nel corso degli anni.
Anche in questa occasione portare aiuti concreti e consegnarli direttamente nelle mani di chi ce li ha richiesti è stato l’aspetto più apprezzato. Molti ci hanno ringraziati per quello che facciamo e qualcuno ha espresso il desiderio di unirsi a noi.
Decisamente positivo il risultato raggiunto, superiore a quello dello scorso anno: 428 vasetti venduti.

Grazie in special modo a tutti coloro che hanno partecipato, investendo tempo ed energie per la buona riuscita di questa manifestazione: gli amici e “padroni di casa” Marta e Hermann, Stefania e Stefano da Cortina (anche loro di casa in questa manifestazione), Donatella e Aldo dalla Toscana (che hanno portato in regalo due nuovi espositori).
E un sentito ringraziamento all’ente Fiera Bolzano, che ci ha consentito di partecipare.

.

Bolzano01
Bolzano02
Bolzano03
Bolzano04
Bolzano05
Bolzano06
Bolzano08
Bolzano09
Bolzano11
Bolzano12
Bolzano13
Bolzano14
Bolzano15
Bolzano16
Bolzano17
Bolzano18
Bolzano19
Bolzano21
Bolzano22
Bolzano23
Bolzano24
Bolzano25
Bolzano26
Bolzano28
Bolzano29
Bolzano30
Bolzano31
01/27 
start stop bwd fwd

  • Ceresa  Bonometti   CEC CampeOnLine  NewCamp   CamperLife
     Turismo itinerante  UCA  VendesiCamper  Vacanzelandia  Taccuino di viaggio Turismo all'aria aperta 

ARANCE DI NATALE A.P.S.   Via Torrossa, 111/2 - 36043 Camisano Vicentino (VI)   Codice Fiscale 95095880241
Ente del Terzo Settore
Copyright © 2003-2023 - 
Tutti i diritti sono riservati.