Serbia e Kosovo - anteprima

manasija

La Serbia vanta meravigliosi monasteri protetti dall'Unesco e paesaggi naturali affascinanti. Ma la Serbia è molto più di questo: è un paese ricchissimo di storia, di bellezze architettoniche, artistiche e naturali, dalla gastronomia di qualità e dalle tradizioni popolari centenarie, è un’esplosione di colori, spesso accompagnati da un’allegra colonna sonora di ottoni e ritmi balcanici.
Viaggeremo tra modernità e tradizione, spirito nazionale e devozione religiosa, tra monasteri medievali, siti archeologici, bazar ottomani, dove perdurano molte tradizioni e usanze, luoghi che accolgono e stupiscono il visitatore per la loro varietà e autenticità: sensazioni di viaggio forti e spesso contrastanti.
 

Il Kosovo, lo stato più giovane d’Europa, a dispetto del suo recente passato si presenta oggi come una meta insolita, inesplorata ma di grande fascino, nel cuore dei Balcani occidentali.
Su un territorio grande come l’Abruzzo, stretto tra le montagne, incidono due Paesi diversi: lo stato denominato in lingua albanese Kosova, che prega nelle moschee e disegna il suo paesaggio trapuntato di kulla, le case-torri in pietra che da tempo immemorabile ne proteggono i villaggi; e la regione chiamata in lingua serba Kosovo i Metohija, che prega nei monasteri ortodossi e dipinge l’area come culla della cultura e spiritualità slava.

Periodo di svolgimento: agosto 2018.
Numero massimo di 10 equipaggi, con diritto di precedenza per i soci di Arance di Natale.
Per ulteriori informazioni contattare: Franco Zocca franco.zocca@arancedinatale.org cell. 3483138013.

  • Ceresa  Bonometti   CEC CampeOnLine  NewCamp   CamperLife
     Turismo itinerante  UCA  VendesiCamper  Vacanzelandia  Taccuino di viaggio Turismo all'aria aperta 

ARANCE DI NATALE A.P.S.   Via Torrossa, 111/2 - 36043 Camisano Vicentino (VI)   Codice Fiscale 95095880241
Ente del Terzo Settore
Copyright © 2003-2023 - 
Tutti i diritti sono riservati.