"Festa della Transumanza" a Usseglio - resoconto

Usseglio05

Sabato 6 e domenica 7 ottobre il comune di Usseglio (in provincia di Torino) ha festeggiato la “Transumanza di ritorno in pianura e la Patata di Montagna”.
Le prime nevi sulle vette più alte delle valli di Lanzo hanno annunciato la conclusione del lungo periodo di lavoro estivo in alpeggio ed il ritorno a valle delle mandrie.

Tanti sono stati gli appuntamenti in programma, dedicati soprattutto alle famiglie. E poi un variopinto mercato contadino dove acquistare non solo patate, ma anche formaggi, insaccati e frutta di stagione.

 

Noi di Arance di Natale siamo stati presenti per la prima volta a questa manifestazione per far conoscere le nostre iniziative di solidarietà e la marmellata di arance.
L’esperienza è stata positiva (58 vasetti venduti), come potete leggere direttamente dalle parole di chi ha partecipato:

“É stata proprio una riuscita esperienza per noi di Arance di Natale quella di aver aperto il banchetto proprio qui, piccolo paese di duecento abitanti dell’alta Valle di Viú, ma ricco di eventi tutto l'anno. Abbiamo ben gestito le due giornate con quattro soci (coniugi Zampieri e Bortolin), facilitati dall'atmosfera di fraternità ed interesse del Sindaco e della Pro Loco che si sono molto prodigati.
Abbiamo ricevuto l'invito a partecipare all'evento invernale 2019 e contiamo di parteciparvi”.
       (Laura Ballestriero)

Grazie a Laura, Raffaele, Angela e Francesco.

Usseglio00
Usseglio02
Usseglio03
Usseglio05
Usseglio06
Usseglio07
Usseglio08
Usseglio09
Usseglio10
Usseglio11
Usseglio12
Usseglio13
Usseglio14
Usseglio15
Usseglio16
Usseglio17
Usseglio18
01/17 
start stop bwd fwd

  • Ceresa  Bonometti   CEC CampeOnLine  NewCamp   CamperLife
     Turismo itinerante  UCA  VendesiCamper  Vacanzelandia  Taccuino di viaggio Turismo all'aria aperta 

ARANCE DI NATALE A.P.S.   Via Torrossa, 111/2 - 36043 Camisano Vicentino (VI)   Codice Fiscale 95095880241
Ente del Terzo Settore
Copyright © 2003-2023 - 
Tutti i diritti sono riservati.