Ad Amandola torna "Diamanti a Tavola" 2019

Diamanti a tavola2019 logo

Torna ad Amandola (in provincia di Fermo, nelle Marche) l’edizione primaverile della manifestazione “Diamanti a Tavola”, 3° festival del tartufo nero pregiato e dei prodotti tipici dei Monti Sibillini.
Grazie all’impegno dell’Amministrazione comunale e di diverse associazioni locali, sabato 9 e domenica 10 marzo Piazza Risorgimento e le vie del centro storico si animeranno con la presenza di numerosi stand gastronomici e punti di ristoro, dove si potrà acquistare, direttamente dai cavatori, il pregiato tubero e degustare piatti e pietanze della tradizione culinaria amandolese e dei Monti Sibillini.

Saranno presenti molti espositori provenienti dai comuni limitrofi (facenti parte del Parco Nazionale dei Monti Sibillini) e dalla vicina Umbria.
Nell’ambito della mostra mercato, molto apprezzata dal turismo itinerante, numerosi saranno gli eventi in programma.

Anche quest’anno noi di Arance di Natale siamo stati invitati a partecipare a questa manifestazione. E non potevamo certo mancare, visto il legame di solidarietà che ci unisce ad Amandola, duramente segnata dal terremoto dell’estate del 2016.
La nostra associazione si è attivata fin da subito per aiutare le popolazioni colpite dal sisma. E’ stata avviata una raccolta fondi e, dopo aver individuato le realtà da sostenere e le loro esigenze, l’anno successivo siamo riusciti a far arrivare a destinazione il nostro aiuto concreto. Un’esperienza che ha lasciato il segno e che ci ha dato nuova energia per proseguire con rinnovato entusiasmo nelle nostre iniziative di solidarietà.

Venite a trovarci al nostro stand, dove potrete conoscere le attività nelle quali siamo impegnati, le finalità individuate e… l’ottima marmellata di arance.
Partecipate con noi perché… insieme non si trema!

Sul sito della manifestazione potete trovare maggiori informazioni, oltre al programma di dettaglio.

DOVE:
Piazza Risorgimento - Amandola (Fermo)

ORARI:
Sabato 9 e domenica 10 marzo: dalle ore 10.00 alle ore 20.00

  • Ceresa  Bonometti   CEC CampeOnLine  NewCamp   CamperLife
     Turismo itinerante  UCA  VendesiCamper  Vacanzelandia  Taccuino di viaggio Turismo all'aria aperta 

ARANCE DI NATALE A.P.S.   Via Torrossa, 111/2 - 36043 Camisano Vicentino (VI)   Codice Fiscale 95095880241
Ente del Terzo Settore
Copyright © 2003-2023 - 
Tutti i diritti sono riservati.