A Castelfidardo "Wow Folk Festival" 2018 - resoconto

Castelfidardo09

Dopo l’esito positivo della prima edizione, a metà maggio 2018 è tornata a Castelfidardo (in provincia di Ancona) la manifestazione “Wow Folk Festival”. Organizzata dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con la Pro Loco, la rassegna si inserisce nell’ambito dei festeggiamenti per il Patrono San Vittore.

Piazza della Repubblica e le strade del centro si sono riempite di suoni, energia e passione al ritmo della musica folk. Ad animare le giornate di festa talenti locali e ospiti di caratura internazionale, un concerto spettacolo, balli in piazza, stage di danza, musica itinerante e sound art corners dove cantanti, attori, pittori e performers hanno potuto esprimere la loro creatività in libertà.
Non sono mancate le bancarelle del mercatino e dello street food e tanti altri eventi che hanno reso questa manifestazione vivace ed entusiasmante.

La nostra partecipazione a questo evento non era stata prevista nel calendario delle attività redatto a inizio anno. L’invito da parte dell’organizzatrice, la sig.ra Rachele Cursio (che ringraziamo sentitamente), è stato una gradita sorpresa, un segno di apprezzamento per le attività svolte dalla nostra associazione.
Non è stato facile far fronte agli aspetti logistici e organizzativi necessari a garantire la nostra partecipazione e soprattutto trovare con così scarso preavviso qualcuno disponibile ad essere presente al nostro stand.
I soci Carmine, Angela, Lorenzo, Giuliana (dall’Emilia Romagna), Daniele e Annamaria (dalla Toscana) hanno risposto subito con entusiasmo. Grazie al loro spirito di collaborazione abbiamo così potuto tenere fede all’impegno preso ed essere presenti con il nostro stand nelle giornate di venerdì 11, sabato 12 e domenica 13 maggio.
Ottimo il gioco di squadra e il clima sereno e allegro che si è creato tra i soci. E questo ha consentito di ottenere ottimi risultati: 133 barattoli di marmellata venduti.

Dopo le esperienze vissute ad Amandola e Urbisaglia, protagoniste di una delle nostre iniziative di solidarietà, Arance di Natale rafforza così il suo legame con il territorio marchigiano e la sua gente.
Arrivederci a presto!

Castelfidardo00
Castelfidardo01
Castelfidardo02
Castelfidardo03
Castelfidardo04
Castelfidardo05
Castelfidardo07
Castelfidardo08
Castelfidardo09
Castelfidardo10
Castelfidardo11
Castelfidardo12
Castelfidardo13a
01/13 
start stop bwd fwd

  • Ceresa  Bonometti   CEC CampeOnLine  NewCamp   CamperLife
     Turismo itinerante  UCA  VendesiCamper  Vacanzelandia  Taccuino di viaggio Turismo all'aria aperta 

ARANCE DI NATALE A.P.S.   Via Torrossa, 111/2 - 36043 Camisano Vicentino (VI)   Codice Fiscale 95095880241
Ente del Terzo Settore
Copyright © 2003-2023 - 
Tutti i diritti sono riservati.