Siamo a Padova a "Itinerando - Camper Experience" 2020!

Alla Fiera di Padova ecco “Itinerando”, il multisalone dedicato ai viaggi dove, oltre agli itinerari, alle destinazioni di vacanza, alle idee innovative per andare alla scoperta di luoghi, persone e territori, si potrà fare il pieno di tutte le emozioni e suggestioni legate al viaggio.

Siamo nel Padiglione 3, stand 6.

Punto di riferimento per tutti gli appassionati di camper e campeggio, nautica e sport acquatici, bicicletta e cicloturismo, la 4a edizione di “Itinerando” si presenta ancora più ricca di proposte per coloro che amano il turismo “in movimento”.
Come e dove si viaggerà nei prossimi anni? Quali nuove tecnologie modificheranno le scelte di chi viaggia? Quali saranno gli itinerari, le destinazioni di vacanza e le idee innovative per andare alla scoperta di luoghi, persone e territori?
Nel viaggio di tre giorni (da venerdì 31 gennaio fino a domenica 2 febbraio 2020) sarà possibile cercare la risposta a tutte queste domande e provare a vivere tutte le emozioni e suggestioni legate al viaggio stesso. Visitando la fiera si potranno conoscere territori nuovi, ma soprattutto le emozioni che questi sono in grado di regalare. Il viaggio vissuto dal punto di vista non solo dei luoghi e delle destinazioni, ma delle emozioni che nascono e si provano viaggiando in quei luoghi.

Quattro le aree tematiche e le sezioni espositive presenti nell’ampio spazio fieristico:
• Camper Experience, due padiglioni (7 e 8) interamente dedicati al mondo dei camper, del campeggio e del turismo en plein-air. Uno spazio ancora più ampio per le numerose offerte di mezzi ricreazionali da parte delle principali case produttrici e per le informazioni su campeggi e aree di sosta. Non manca poi un’area dedicata agli accessori, alle attrezzature e alle tantissime proposte che consentono agli appassionati di essere sempre aggiornati sulle novità del settore.
Non solo mezzi e accessori: i visitatori potranno scoprire anche tante nuove idee di viaggio, destinazioni e proposte innovative per vivere al meglio la loro passione per il plein-air;
• Boat Experience, dedicato al turismo nautico e alle esperienze in acqua, sia come prodotti (barche e gommoni) che destinazioni. Nel padiglione 4, dove si respira la passione per il mare, i visitatori potranno immergersi tra le proposte dei migliori marchi della piccola nautica, incontrare artigiani specializzati nel settore e scoprire un’ampia offerta di proposte turistiche, mezzi, accessori e servizi.
Il padiglione ospita anche uno spazio dedicato agli sport acquatici e alla subacquea. Numerosi saranno poi gli eventi dedicati al mondo del mare e alla sua tutela, alle esperienze degli altri viaggiatori e alle proposte di viaggio;
• Bike Travel, spazio dedicato agli amanti della due ruote. Il cicloturismo, pur essendo alla portata di tutti, è in continua crescita e permette di raggiungere mete insolite e di sperimentare viaggi avventurosi.
I cicloturisti potranno trovare mezzi, attrezzature, accessori, ma soprattutto proposte di viaggio, itinerari e destinazioni dedicati alla loro passione. Ampia inoltre l’ampia offerta di ciclovie, oltre alla possibilità di confrontarsi con altri appassionati di viaggi a due ruote;
• Destinazioni, spazio per chi ama viaggiare slow, esplorare, scoprire. Nel padiglione centrale trovano posto le destinazioni dell’Italia da scoprire e conoscere, luoghi dove vivere esperienze uniche, veri e propri gioielli del nostro Paese, lontani dal turismo di massa. Il settore propone un percorso attraverso proposte inusuali, parchi a tema, attrazioni originali e poco conosciute, il tutto anche grazie al contributo di molte Regioni italiane.

Tanti gli ospiti che racconteranno in prima persona le loro esperienze di viaggio. Nei talk si parlerà del nuovo modo di viaggiare e di vivere il viaggio, non come meta in sé ma come scoperta del territorio e di mete che sanno regalare emozioni, esperienze indimenticabili, momenti e suggestioni speciali. Molti gli appuntamenti e i momenti di confronto con ospiti famosi, celebri viaggiatori o con chi del viaggio ha fatto la sua professione.
Saranno inoltre presenti tour operator, start up, associazioni con tante proposte di ecoturismo esperienziale, percorsi all’insegna della storia, dell’arte, della cultura, della natura e della solidarietà.

E noi di Arance di Natale, che non manchiamo a questo importante appuntamento, saremo presenti anche quest’anno.
Venite a trovarci al Padiglione 3 stand 6. Vi aspettiamo numerosi!

Consultate il sito della manifestazione per maggiori informazioni e per gli eventi in programma.

Fiera di Padova
Via Niccolò Tommaseo n. 59
Padova

ORARI:
Venerdì 31 gennaio dalle 12.00 alle 19.00
Sabato 1 febbraio dalle 09.00 alle 19.00
Domenica 2 febbraio dalle 09.00 alle 18.00

  • Ceresa  Bonometti   CEC CampeOnLine  NewCamp   CamperLife
     Turismo itinerante  UCA  VendesiCamper  Vacanzelandia  Taccuino di viaggio Turismo all'aria aperta 

ARANCE DI NATALE A.P.S.   Via Torrossa, 111/2 - 36043 Camisano Vicentino (VI)   Codice Fiscale 95095880241
Ente del Terzo Settore
Copyright © 2003-2023 - 
Tutti i diritti sono riservati.