Nomadi nella terra dei nomadi

mongolia

Alla ricerca del titolo
Un viaggio insolito … per Bacco!
Ma che cosa è oggi, con gli attuali mezzi di comunicazione e con le attuali disponibilità economiche, un viaggio, anche insolito? Un fatto quasi insignificante (e perciò poco mediatico), a meno che non sia “interiorizzato”, non diventi - intendo dire - un percorso dell’intelligenza, una metafora della vita, un viaggiare “dentro” più che fuori, un qualcosa più vicino allo spirito che alla cruda realtà!
Un viaggio narrato, tuttavia, deve pur trovare un titolo, che in qualche modo ne riassuma il contenuto e ne individui i caratteri. Ed è quello che sto cercando con molta difficoltà.

Un viaggio “insolito”, compiuto da 31 camperisti più 2 trasvolatori: “insolito” perché realizzato in camper, treno, fuoristrada e aereo. Camperisti, in realtà, solo fino a Mosca; poi turisti con zaini e trolley.
Il viaggio non è stato uno solo, ma l'insieme di cinque, ognuno dei quali con una sua storia forte e indipendente per l'intensità delle emozioni offerte.

Per saperne di più, potete leggere il racconto di chi ha preso parte a questa esperienza, sfogliandolo o scaricandolo. E potrete anche "partecipare" al viaggio guardando il video.

  • Ceresa  Bonometti   CEC CampeOnLine  NewCamp   CamperLife
     Turismo itinerante  UCA  VendesiCamper  Vacanzelandia  Taccuino di viaggio Turismo all'aria aperta 

ARANCE DI NATALE A.P.S.   Via Torrossa, 111/2 - 36043 Camisano Vicentino (VI)   Codice Fiscale 95095880241
Ente del Terzo Settore
Copyright © 2003-2023 - 
Tutti i diritti sono riservati.