A Roma, a Roma!!!

roma2005 titolo

10 anni di vita associativa
L'alba di Roma ci accoglie avvolgente, con tenui rosa tra le ampie pennellate di azzurro. L'aria è frizzante e l'umidità della notte lascia il segno sui vetri del camper.
Con un dito pulisco le gocce di condensa e vedo che fuori iniziano i preparativi per un giorno memorabile.
Franco, coordinatore instancabile e attento, se pur con discrezione, è al telefono; attende istruzioni per lo spostamento. La frenesia prende un po' tutti: chi attacca un adesivo, chi gonfia un palloncino, chi si dà un ultimo ritocco ai capelli. Siamo pronti. Fra poco si parte!!!
 

Siamo arrivati alla spicciolata ieri, tra la mattina e la notte fonda, mischiandoci silenziosamente alle decine di camper che affollano l'area per il ponte dei Santi. Abbiamo atteso a lungo questo week-end per portare in una delle più grandi e famose piazze del mondo il colore e la gioia del nostro gruppo.
Alla fine siamo in 31 camper… anzi no… in 30. Gino non è potuto venire: all'ultimo momento ha dato “forfait” per motivi di salute. Vista la sua grinta e quanto si è dato da fare per questo viaggio, non possiamo non pensare a lui… ma è qui con noi, almeno con lo spirito e con la sua allegria!
In effetti, a pensarci bene, non ci conosciamo molto. Si arriva da tante città: Livorno, Genova, Milano, Modena, Rimini, Pisa, Vicenza, L'Aquila, Latina, Padova e altre ancora. Qualcuno si conosce già, compagno di altri viaggi o amici da tempo; altri si sono incontrati attorno ai banchetti della vendita delle arance; altri ancora non hanno mai visto nessuno dei presenti…

Per saperne di più, potete "partecipare" al nostro anniversario guardando il video e leggendo il racconto di chi ha partecipato.

  • Ceresa  Bonometti   CEC CampeOnLine  NewCamp   CamperLife
     Turismo itinerante  UCA  VendesiCamper  Vacanzelandia  Taccuino di viaggio Turismo all'aria aperta 

ARANCE DI NATALE A.P.S.   Via Torrossa, 111/2 - 36043 Camisano Vicentino (VI)   Codice Fiscale 95095880241
Ente del Terzo Settore
Copyright © 2003-2023 - 
Tutti i diritti sono riservati.