Pasqua in Cilento - anteprima

certosa padulaPer le vacanze di Pasqua, proponiamo il Cilento, terra antica e selvaggia che si estende nella parte meridionale della provincia di Salerno. In questa zona si passa, nel raggio di pochi chilometri, dal mare alla montagna. Una vacanza nel Cilento permette di fruire di molteplici occasioni di conoscenza.
Il litorale e l'immediato entroterra sono una continua fonte di sorprese naturalistiche, storiche e archeologiche. 

Percorreremo un tratto della fascia costiera, dall'aspetto tipicamente mediterraneo, con un susseguirsi di piccole spiagge e ripide pareti.

Immagineremo il viaggio di Ulisse, narrato nell'Odissea, con le avventure, le peripezie, l'incontro con le Sirene e il percorso nelle località campane legate al mito.
All'interno visiteremo Paestum, con i monumenti meglio conservati della Magna Grecia e la Certosa di Padula, gioiello dell'architettura monastica.
Ammireremo panorami incredibili visitando località come Castellabate, (set del film "Benvenuti al Sud"); Sapri, con la sua Spigolatrice; Maratea con la statua del Cristo Redentore che ricorda, un po' presuntuosamente, quella di Rio de Janeiro; ... e molto altro.

A breve il programma dettagliato dell'incontro.
Per ulteriori informazioni chiama Angela Papetti al 3516729102.

  • Ceresa  Bonometti   CEC CampeOnLine  NewCamp   CamperLife
     Turismo itinerante  UCA  VendesiCamper  Vacanzelandia  Taccuino di viaggio Turismo all'aria aperta 

ARANCE DI NATALE A.P.S.   Via Torrossa, 111/2 - 36043 Camisano Vicentino (VI)   Codice Fiscale 95095880241
Ente del Terzo Settore
Copyright © 2003-2023 - 
Tutti i diritti sono riservati.