Belgio - anteprima

montenegro

Dal 3 al 28 agosto 2023

Il Regno del Belgio, o semplicemente il Belgio, non è una delle mete più popolari, né tanto quanto i Caraibi ma nemmeno come molte città d'Europa. E questo è un errore che in molti commettono. Le sue piccole dimensioni traggono in inganno, eppure visitare questo Paese è un modo per fare un viaggio all'interno della cultura, della storia, della modernità e, perché no, anche della natura incontaminata.
Si tratta di un Paese generalmente pianeggiante, fatta eccezione per la zona con le Ardenne, con le sue gole e la sua enorme e spettacolare foresta, situata al confine con la Germania. La zona nord è un vero e proprio gioiello: ci sono qui ben sessanta chilometri di spiagge gelosamente custodite dagli abitanti di questa nazione.
La popolazione locale si divide in due gruppi: i fiamminghi e i valloni, rispettivamente caratterizzati dalla loro vicinanza, linguistica e geografica, con i Paesi Bassi e con la Francia. 
I tesori del Belgio non si limitano alle quattro città principali che saltano alla mente non appena si sente pronunciare il nome di questa nazione: la capitale Bruxelles e le città di Bruges, Gand e Anversa. Sono molti di più e spaziano dalle cittadine ben conservate ai parchi naturali, dalle spiagge ai lungofiumi e alle foreste.
A rendere ancora più affascinante questa terra è la sua prelibata cucina, a cui si aggiunge una tradizione birraia lunghissima. E' qui, infatti, che è nata la birra trappista, ovvero la birra lavorata dai monaci all'interno dei monasteri e delle abbazie. E ancora i formaggi, il cioccolato e una grande varietà di piatti tradizionali che vi saprà conquistare.
Un viaggio in Belgio è un'esperienza indimenticabile. Questo paese, versatile, moderno e antico allo stesso tempo, offre ai viaggiatori e ai turisti la possibilità di immergersi a 360 gradi all'interno di un mondo fatto di cultura, arte, storia e natura.
E allora, cosa aspettate?
 

A breve il programma dettagliato del viaggio. Per ulteriori informazioni scrivi a franco.zocca@arancedinatale.org o chiama Franco Zocca al 3483138013.

  • Ceresa  Bonometti   CEC CampeOnLine  NewCamp   CamperLife
     Turismo itinerante  UCA  VendesiCamper  Vacanzelandia  Taccuino di viaggio Turismo all'aria aperta 

ARANCE DI NATALE A.P.S.   Via Torrossa, 111/2 - 36043 Camisano Vicentino (VI)   Codice Fiscale 95095880241
Ente del Terzo Settore
Copyright © 2003-2023 - 
Tutti i diritti sono riservati.