Lunigiana, Garfagnana e nord ovest della Toscana - anteprima

portogruaro

Dal 14 al 21 settembre 2024   (sarà possibile partecipare anche solo a una parte dell'incontro)

Ancora un giro in Toscana, ma questa volta sette giorni da trascorrere tra le Alpi Apuane, i territori degli antichi insediamenti del popolo dei Luni e la Garfagnana e, per finire, una visita alle città di Lucca e Livorno.
Ritrovo a Pontremoli dove visiteremo il Museo delle Stele Lunigianesi, la Fortezza della Brunella di Aulla, per addentrarci poi nell’entroterra di nord ovest e visitare le Grotte di Equi Terme, il Lago di Gramolazzo e l’Oasi di Campocatino.
 

Si scende poi nella piana di Lucca per un tour della città, con le mura, la piazza dell’anfiteatro romano e altri siti d’interesse storico. Si punta poi su Livorno, non prima di aver visitato la Certosa della Val Graziosa di Calci, comunemente nota come Certosa di Pisa o anche Certosa di Calci, una tra le più antiche sul territorio Italiano. Nella città labronica navigheremo lungo i famosi Navicelli a bordo di un’imbarcazione che ci farà scoprire i quartieri storici, tra cui quello di Venezia Nuova, antichissimo insediamento ebraico.

A breve sarà pubblicato il programma dettagliato dell’incontro.

  • Ceresa  Bonometti   CEC CampeOnLine  NewCamp   CamperLife
     Turismo itinerante  UCA  VendesiCamper  Vacanzelandia  Taccuino di viaggio Turismo all'aria aperta 

ARANCE DI NATALE A.P.S.   Via Torrossa, 111/2 - 36043 Camisano Vicentino (VI)   Codice Fiscale 95095880241
Ente del Terzo Settore
Copyright © 2003-2023 - 
Tutti i diritti sono riservati.