Braila

Casa d’Accoglienza “Surasul Marielei” (Il sorriso di Mariele)

La nostra casa di Accoglienza nasce 13 anni fa a Braila (Romania) per venire in aiuto ai molti bambini collocati negli orfanotrofi di stato, bisognosi di moltissime cure e soprattutto di un ambiente più familiare. Inizialmente accoglieva 8 bambine, alcune delle quali ancora oggi sono con noi. Nel giro di qualche anno, grazie alla Provvidenza di Dio che ci ha sempre sostenute, ci fu fatta la proposta di ampliare la nostra Casa d’Accoglienza.

Sirnak

Progetto Sirnak

Arance di Natale, arance per la vita ...

Campagna per la fornitura di medicinali salvavita e attrezzature al Centro Sanitario di Sirnak, regione del Botan, Kurdistan turco

In passato, la città di Sirnak faceva parte della provincia amministrativa di Siirt. Gli abitanti dell’area erano dediti all’agricoltura e alla pastorizia e lavoravano all’estrazione di carbone. Molti vivevano in villaggi sparsi nelle campagne. In seguito, tuttavia, con l’estendersi del conflitto tra esercito e Pkk, è stata varata una legislazione d’emergenza. Ciò ha prodotto lo svuotamento e la distruzione di molti villaggi da parte dell’esercito; migliaia di persone sono state costrette a divenire, loro malgrado, migranti e sfollati.

U-Dog

U-Dog è un’Associazione di Promozione Sociale ONLUS creata con la finalità primaria di preparare cani d'assistenza per persone con disabilità visive, uditive e di locomozione, favorendo il loro inserimento e la loro integrazione nelle attività sociali e civili.

L'esperienza e la professionalità acquisite permettono all'associazione di spaziare tra i più diversi ambiti dell’interazione e della creazione del rapporto uomo-cane: dalla preparazione di cani guida per non vedenti e da assistenza per audiolesi, ai cani protesi.

U-Dog promuove anche attività e terapie assistite con l'animale (Pet Therapy) e svolge attività con case circondariali, carceri, scuole, case di riposo, case di cura.

Insieme non si trema - aggiornamenti

terremoto centro italia 2016

Facciamo il punto della situazione.
Arance di Natale ha deciso di indirizzare il proprio aiuto verso le scuole di Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) e l'ospedale di Amandola (Fermo).
Questa decisione è stata presa dopo aver instaurato dei contatti diretti e fatto un sopralluogo per conoscere le realtà e le persone.

Terremoto in Centro Italia - Insieme non si trema

terremoto centro italia 2016La nostra associazione si è attivata per individuare sul territorio delle realtà alle quali fare arrivare, secondo le nostre consuete modalità cioè direttamente e concretamente, un aiuto.
E' compito delle istituzioni intervenire nel momento dell’emergenza, quando i bisogni primari sono un tetto, acqua potabile e corrente elettrica.

Emilia 2012 - E' arrivata una bella notizia!

alberone

Dopo il sisma che nel Maggio 2012 colpì l'Emilia, la nostra associazione si era subito mossa, con l’appoggio di soci residenti nelle zone interessate, per individuare sul territorio delle realtà alle quali fare arrivare direttamente e, come nostra consuetudine, in modo quanto più concreto possibile, il nostro aiuto e senza che nemmeno un centesimo fosse utilizzato per sostenere apparati e spese di gestione o persone.

  • Ceresa  Bonometti   CEC CampeOnLine  NewCamp   CamperLife
     Turismo itinerante  UCA  VendesiCamper  Vacanzelandia  Taccuino di viaggio Turismo all'aria aperta 

ARANCE DI NATALE A.P.S.   Via Torrossa, 111/2 - 36043 Camisano Vicentino (VI)   Codice Fiscale 95095880241
Ente del Terzo Settore
Copyright © 2003-2023 - 
Tutti i diritti sono riservati.