Insieme non si trema - aggiornamenti

terremoto centro italia 2016

Facciamo il punto della situazione.
Arance di Natale ha deciso di indirizzare il proprio aiuto verso le scuole di Arquata del Tronto (Ascoli Piceno) e l'ospedale di Amandola (Fermo).
Questa decisione è stata presa dopo aver instaurato dei contatti diretti e fatto un sopralluogo per conoscere le realtà e le persone.

Per queste 2 finalità sono stati stanziati:
- 9.614,73 euro del nostro cinque x mille 2013;
- 3.116,65 euro ricavati dalla cena da noi organizzata il 08/10/2016 a Camisano Vicentino con molte associazioni del paese;
- altri importi che sono arrivati o arriveranno per questi fini.
Abbiamo, inoltre, previsto la possibilità di utilizzare anche il nostro cinque x mille 2014 (11.931,81 euro), tutto o in parte a seconda delle richieste concrete che ci perverranno.

L'ospedale di Amandola ci aveva già mandato una prima lista di richieste (vedi qui). Solo che, dopo le forti scosse di fine ottobre, la struttura è stata dichiarata inagibile ed evacuata. Pertanto, anche loro come le scuole di Arquata (vedi qui), ci hanno chiesto di soprassedere per il momento a qualsiasi intervento, in attesa che possano avere strutture e infrastrutture che possano accogliere i nostri aiuti.

Del resto, è esattamente quello che è successo con la scuola di Alberone di Cento (Ferrara), che abbiamo aiutato dopo il terremoto del 2012.
Dopo l'iniziale fornitura di una plastificatrice, di una fotocopiatrice e qualche gioco, il Dirigente Scolastico ci chiese di attendere. Nel luglio scorso, a quattro anni di distanza e solo dopo che la nuova scuola è stata inaugurata ad inizio anno, abbiamo consegnato 16 computer per l'aula di informatica.

Pertanto, i fondi come sopra descritti rimangono accantonati in attesa degli sviluppi che ci verranno comunicati dalla Dirigente Scolastica di Arquata e dal Sindaco di Amandola.


Per garantire la massima trasparenza sui fondi raccolti ed il loro utilizzo, riportiamo in questo documento il dettaglio degli importi ricevuti al 31/12/2016.


Cronologia aggiornamenti

Terremoto in Centro Italia - Insieme non si trema

  • Ceresa  Bonometti   CEC CampeOnLine  NewCamp   CamperLife
     Turismo itinerante  UCA  VendesiCamper  Vacanzelandia  Taccuino di viaggio Turismo all'aria aperta 

ARANCE DI NATALE A.P.S.   Via Torrossa, 111/2 - 36043 Camisano Vicentino (VI)   Codice Fiscale 95095880241
Ente del Terzo Settore
Copyright © 2003-2023 - 
Tutti i diritti sono riservati.