"Italia Vacanze" 2018 a Novegro - resoconto

Novegro07Italia Vacanze”, la mostra mercato che si è svolta al Parco Esposizioni Novegro (Milano) dal 2 al 4 marzo, continua ad essere un punto di riferimento per il turismo itinerante nonostante i sui 43 anni di età. Ha resistito con disinvoltura alla concorrenza di analoghe manifestazioni nell’area milanese e alla crisi che ha colpito il settore.
Anche quest’anno ha saputo offrire ai visitatori aggiornamenti su tutte le novità in materia di camper, attrezzature da campeggio e accessori per le vacanze all'aria aperta. Non sono mancati seminari, eventi e numerose proposte supportate da pubblicazioni specializzate, annuari, località turistiche, percorsi organizzati.
Come ormai da diversi anni siamo stati presenti con il nostro stand che, a differenza del passato, era situato nel secondo padiglione. Nell’ampio spazio che ci era stato riservato abbiamo potuto esporre i bei poster che raccontano alcune delle iniziative di solidarietà realizzate, i vasetti di marmellata e i colorati palloncini arancioni.

La giornata di venerdì non ha registrato una grande affluenza di pubblico, ma sabato e domenica la situazione è decisamente migliorata.
Molti i visitatori che, conoscendo già Arance di Natale, hanno raggiunto il nostro stand per conoscere il calendario delle attività e le finalità del 2018 e… per acquistare la nostra ottima marmellata!
Gli amici e i soci presenti presso lo stand hanno lavorato con entusiasmo e allegria invitando i visitatori a fermarsi, spiegando loro le finalità della nostra associazione e raccontando le iniziative realizzate. Questo ha risvegliato in molti lo spirito di solidarietà spesso sopito e il desiderio di contribuire, anche se con un piccolo gesto, ad aiutare in modo concreto chi è meno fortunato. Alcuni si sono commossi guardando le foto e ascoltando i racconti delle belle esperienze vissute e ci hanno ringraziato per quello che facciamo…
Non tutti hanno risposto in modo positivo: c’è stato chi con una scusa ha rifiutato il nostro invito, chi ha tirato dritto facendo finta di non sentire, chi si è dimostrato scettico, chi ha promesso di passare in un altro momento. Ma questo non ci ha scoraggiato, anzi ci ha dato maggiore energia e determinazione.
Come sempre il lavoro di squadra è stato fondamentale: nel “back stage” alcuni di noi si sono dati da fare per preparare gli assaggi, gonfiare i palloncini e confezionare i sacchetti con i barattoli di marmellata già pronti per la vendita.
La stanchezza si è fatta sentire ma, grazie alla bellissima e ottima crostata fatta con la nostra marmellata di arance, abbiamo recuperato in fretta le forze. Grazie Ennio!

I risultati ottenuti hanno premiato il grande impegno di tutti: 342 vasetti venduti.

Un grazie sincero e un arrivederci a presto agli “organizzatori” Giancarla e Mario e agli amici Sergio, Walter, Ennio, Susanna e Enzo, Marina e Giuliano, Marina e Giulio.

 

Novegro01
Novegro02
Novegro03
Novegro04
Novegro05
Novegro06
Novegro07
Novegro08
Novegro09
Novegro10
Novegro11
Novegro12
Novegro13
Novegro14
Novegro15
Novegro16
Novegro17
Novegro18
01/18 
start stop bwd fwd

  • Ceresa  Bonometti   CEC CampeOnLine  NewCamp   CamperLife
     Turismo itinerante  UCA  VendesiCamper  Vacanzelandia  Taccuino di viaggio Turismo all'aria aperta 

ARANCE DI NATALE A.P.S.   Via Torrossa, 111/2 - 36043 Camisano Vicentino (VI)   Codice Fiscale 95095880241
Ente del Terzo Settore
Copyright © 2003-2023 - 
Tutti i diritti sono riservati.