Piccolo è piccolo, ma... - diario di viaggio

belgio 2023 ddvQuest'anno, per le vacanze estive, Arance di Natale ci accompagna in Belgio, paese noto per le sue città medievali, l'architettura rinascimentale e per essere sede dell'Unione Europea. E' una piccola nazione, dalla quale ci aspettiamo piacevoli sorprese.
Il programma è minuziosamente progettato da Franco, nostro capogruppo e anche nostro presidente. La comitiva sarà formata da 6 equipaggi e il punto d'incontro è prestabilito a Schiffweiler, in Germania.

Io e mio marito Biagio passiamo il confine a Tarvisio, entriamo in Austria, per poi proseguire per la Germania dove, appena superata Monaco, incontriamo due equipaggi, uno formato da Albina ed Enrico e l'altro da Ennio, che viaggia solo. Con loro proseguiamo verso il luogo dell’appuntamento, dove poco dopo ci raggiunge l'equipaggio di Gabriela e Rodolfo. Nella notte si unisce a noi anche l'equipaggio di Franco, con sua moglie Grazia, il piccolo nipotino Leonardo e la mascotte del gruppo, il loro cagnolone Bell. Nel frattempo ha iniziato a piovere. Per completare il gruppo, mancano soltanto Angela e Francesco che ci raggiungeranno l’indomani direttamente in Belgio in quanto, abitando loro a Torino, passeranno dalla Francia.

Continua a leggere il diario sfogliando le pagine qui sotto (cliccare sull'immagine per ingrandirla).

  • Ceresa  Bonometti   CEC CampeOnLine  NewCamp   CamperLife
     Turismo itinerante  UCA  VendesiCamper  Vacanzelandia  Taccuino di viaggio Turismo all'aria aperta 

ARANCE DI NATALE A.P.S.   Via Torrossa, 111/2 - 36043 Camisano Vicentino (VI)   Codice Fiscale 95095880241
Ente del Terzo Settore
Copyright © 2003-2023 - 
Tutti i diritti sono riservati.