Il Moro, la Bionda e il Tricolore - anteprima

portogruaro

Dal 24 aprile al 1 maggio 2024  (sarà possibile partecipare anche solo a una parte dell'incontro)

L’itinerario che vi proponiamo sarà poliedrico. I luoghi che visiteremo non hanno nulla che li collega tra loro, ma forse questa peculiarità lo rende ancora più interessante.
Iniziamo da Portobuffolè, dove il tempo sembra essersi fermato e dove il Medioevo rivive in un viaggio tra arte e architettura. Calpestando i ciottoli delle sue stradine, ci si sente proiettati nel tredicesimo secolo, epoca in cui visse la nobildonna Gaia Del Camino, citata da Dante nel Purgatorio.
Poi, per una carica d’energia, Conegliano ci propone il “Museo del caffè”, 600 metri quadrati, quattro sezioni e una sala degustazione per un viaggio nella storia di questa bevanda di origine etiopica.

Cambiamo completamente argomento e a Nervesa della Battaglia andremo a vedere gli aerei che hanno fatto la storia, per poi assistere al volo di uno di questi.
Dopo di che, giù verso il mare, per raggiungere l’oasi naturalistica di Valle Vecchia di Caorle, isola delimitata sui quattro versanti da acque marine, lagunari e fluviali. Un giorno di completa immersione nella natura, tra mare, spiaggia e pineta e i cavalli bianchi importati dal Delta del Po.
Il vicino birrificio organizza visite in campo, dove viene coltivato un antico seme d’orzo. Visiteremo sia la coltivazione che la produzione in fabbrica.
A interrompere tutto questo rilassante silenzio, all’Aeroporto di Rivolto irromperà il potente rombo dei motori delle Frecce Tricolori che ci emozioneranno con le loro spettacolari evoluzioni e con le loro scie verdi, bianche e rosse ci faranno ammirare il Tricolore più lungo del mondo.

A breve sarà pubblicato il programma dettagliato dell’incontro.

  • Ceresa  Bonometti   CEC CampeOnLine  NewCamp   CamperLife
     Turismo itinerante  UCA  VendesiCamper  Vacanzelandia  Taccuino di viaggio Turismo all'aria aperta 

ARANCE DI NATALE A.P.S.   Via Torrossa, 111/2 - 36043 Camisano Vicentino (VI)   Codice Fiscale 95095880241
Ente del Terzo Settore
Copyright © 2003-2023 - 
Tutti i diritti sono riservati.