Il Moro, la Bionda e il Tricolore - anteprima

portogruaro

Dal 24 aprile al 1 maggio 2024  (sarà possibile partecipare anche solo a una parte dell'incontro)

L’itinerario che vi proponiamo sarà poliedrico. I luoghi che visiteremo non hanno nulla che li collega tra loro, ma forse questa peculiarità lo rende ancora più interessante.
Iniziamo da Portobuffolè, dove il tempo sembra essersi fermato e dove il Medioevo rivive in un viaggio tra arte e architettura. Calpestando i ciottoli delle sue stradine, ci si sente proiettati nel tredicesimo secolo, epoca in cui visse la nobildonna Gaia Del Camino, citata da Dante nel Purgatorio.
Poi, per una carica d’energia, Conegliano ci propone il “Museo del caffè”, 600 metri quadrati, quattro sezioni e una sala degustazione per un viaggio nella storia di questa bevanda di origine etiopica.

La Basilica di San Marco a porte chiuse - prenotazione

verona 1

Memori del grande successo delle passate edizioni che hanno sempre registrato il tutto esaurito, vogliamo proporre ancora una volta questa esperienza unica.
Una visita serale alla Basilica di San Marco a Venezia, già chiusa al pubblico e aperta solo per noi, quando la luce dà vita agli splendidi mosaici dorati (4.200 metri quadrati) e ai marmi policromi, è un evento entusiasmante! Avremo quindi il privilegio di ammirare la Pala d’Oro, la più preziosa del mondo, evitando le lunghissime code che visitatori e turisti fanno ogni giorno. Infine, arriveremo al cuore pulsante di questo storico luogo di culto, il suo punto più inaccessibile… la Cripta, chiesa sotterranea con oltre 80 colonne, dove si trovano le tombe dei Patriarchi.

A chi vuole cogliere l’opportunità di vivere un’esperienza davvero emozionante, offriamo la possibilità di fare una prenotazione per il fine settimana del 19 e 20 ottobre prossimi. I posti sono limitati a 50 persone.

 
iscrivitionline180    dal 26 febbraio

Polesine da Vivere

verona 1

Un fine settimana all’insegna del vivere bene, alla scoperta di nuovi luoghi, paesaggi infiniti, tradizioni e sapori di un tempo antico.
Il Polesine, antica terra tra i due grandi fiumi, il Po e l’Adige, conserva, nell’unione di terra e acqua, la sua memoria. Luogo di tradizioni forti e sentite, velate dalla modestia e dalla genuinità della sua popolazione, si narra e si rivela attraverso le sue testimonianze architettoniche e artistiche, i nomi delle personalità che vi hanno vissuto, gli attimi di storia di cui è stato protagonista, la decisione dei sapori delle sue eccellenze gastronomiche e la placida immensità del suo paesaggio.
Piccoli borghi, eleganti ville, affascinanti botteghe artigiane vi attendono per un fine settimana fuori dal comune, trasportandovi nella storia con le piacevoli visite ai centri di Fratta Polesine e Lendinara e alle loro pregevoli realtà museali, e per restare rapiti dalle abili mani degli artigiani locali di Pincara e San Bellino, riempiendovi gli occhi di colori, la bocca di sapori, l’anima di bellezza. 

iscrivitionline180    dal  13 febbraio
  • Ceresa  Bonometti   CEC CampeOnLine  NewCamp   CamperLife
     Turismo itinerante  UCA  VendesiCamper  Vacanzelandia  Taccuino di viaggio Turismo all'aria aperta 

ARANCE DI NATALE A.P.S.   Via Torrossa, 111/2 - 36043 Camisano Vicentino (VI)   Codice Fiscale 95095880241
Ente del Terzo Settore
Copyright © 2003-2023 - 
Tutti i diritti sono riservati.